Puntuale come ogni anno, prende avvio il programma dell’Estate Palagianese, meglio denominata

” TINDARE’ 2009″.

L’Amministrazione Comunale con l’Assessore al Turismo, agli Eventi e Spettacoli, Manuela Goffredo, nonostante le difficoltà di bilancio, non hanno voluto privare il popolo palagianese di un estate ricca di eventi e allegre serate che andranno ad allietare gli animi di tutti.

Il programma “Tindarè 2009”, questo il titolo del cartellone estivo che da anni accomuna tutti gli eventi inseriti nell’estate Palagianese, è stato il frutto di un lavoro partito già da alcuni mesi e che ha visto la collaborazione tra l’Amministrazione comunale, gli esercenti locali e varie associazioni che hanno dato un alto valore aggiunto affinché tale manifestazione avesse tutte le caratteristiche di un vero e proprio cartellone di eventi estivi.

I temi del cartellone “TINDARE 2009” sono svariati ed incontreranno i gusti di tutti, si prevedono serate dedicate alla musica, teatro, poesia, percorsi enogastronomici, sport e moda, dislocati in diversi luoghi del paese, compresa Marina di Chiatona, così da valorizzarne le bellezze.

Ad inaugurare l’intero programma, sabato 18 luglio, alle ore 21:00, in piazza Aldo Moro – quartiere Bachelet – ci sarà l’appuntamento con la compagnia teatrale di Carosino per la commedia “L’occasione di Nanà”.

Altre anticipazioni del programma sono:

• In piazza Vittorio Emanuele – centro storico – “note di gusto” con l’associazione Slow Food

• In viale Stazione l’evento sportivo “Palagiano in volley”, giunto ormai alla sua quinta edizione

• A Chiatona – lido Onda Blu – “Raid della Magna Grecia”, manifestazione di promozione velica dell’arco ionico

• Al centro parrocchiale Maria SS Immacolata – Chiesetta – rappresentazione teatrale in versi vernacolari “La vita e la poesia nel largo di Cuma Marì”

• Alle Opere Parrocchiali SS. Annunziata concerto di musica balcanica a cura di vari musicisti riuniti sotto il nome dei “Symbola”

Sono disponibili presso i principali punti di aggregazione e punti vendita del paese i pieghevoli con il rispettivo programma nel dettaglio.

Nella certezza che il cartellone “Tindarè 2009” rappresenti una tappa nel proseguimento di un cammino di civiltà e di arricchimento della nostra Cittadina, si coglie l’occasione per augurare a tutta la cittadinanza una buona estate fieri ed orgogliosi di essere Palagianesi.

L’ASS. al Turismo, Eventi,Sagre e Spettacoli

Dott.ssa Manuela Goffredo

IL SINDACO

Dott. Rocco Ressa

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento