ISTITUTO ISTRUZIONE SECONDARIA DI PRIMO GRADO

“PAPA GIOVANNI XXIII”

Per celebrare la giornata dell’Europa, il nostro Istituto organizzerà una manifestazione per il giorno 21 Maggio che avrà lo scopo di far conoscere al territorio le attività progettuali realizzate con i Fondi Europei.

Nell’androne della scuola sarà documentato, con cartelloni e foto, il lavoro svolto dai diversi moduli e sarà allestito uno stand con i prodotti realizzati dai ragazzi attraverso il riciclaggio di materiale di scarto.

Durante la manifestazione, sarà illustrato alle famiglie, ai rappresentanti degli enti locali e alla stampa il Piano integrato d’Istituto, nell’articolazione dell’annualità 2008/2009.

Per dare ai corsisti la possibilità di essere protagonisti della giornata europea, ad ogni modulo sarà riservato uno spazio durante il quale i ragazzi potranno parlare della loro esperienza diretta e presentare i lavori più significativi.

Gli alunni si cimenteranno nella lettura di racconti scritti a più mani, nella recitazione di filastrocche e poesie frutto di scrittura creativa, nella drammatizzazione di brevi testi di loro invenzione, nella presentazione di prodotti in linguaggio informatico e di cartelloni illustrativi delle principali attività svolte nei moduli di matematica.

La nostra giornata europea si concluderà con uno spettacolo di musica e danze folkloristiche, tipiche del territorio palagianese. I suoni, i ritmi, i canti proposti e gli strumenti utilizzati non saranno casuali in quanto risultato di un’ accurata ricerca storica, effettuata in loco dagli stessi protagonisti dell’esibizione.

A quanti vorranno, sarà data infine la possibilità di visitare il laboratorio scientifico allestito con i finanziamenti europei.

Il D.S. Dott. Annunziata D’Erchia

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento