Castellaneta,  Massafra,  Taranto,  Turismo

“Giornata Fai di Primavera”: nel weekend beni e siti visitabili a Taranto, Massafra e Castellaneta

 

Fonte: http://taranto.ilquotidianoitaliano.it

Foto: http://taranto.ilquotidianoitaliano.it

Una due giorni alla scoperta del patrimonio artistico, storico e paesaggistico del nostro Paese quella organizzata dal “Fai’’ (Fondo ambiente italiano) che anche quest’anno torna con l’iniziativa nazionale “Giornata Fai di Primavera’’ giunta alla sua ventesima edizione. Fra le centinaia di località e beni italiani che saranno visitabili attraverso visite guidate ed escursioni il prossimo sabato 24 e domenica 25 maggio, rientrano anche quelli di Taranto, Castellaneta e Massafra.

Nel capoluogo ionico si potranno ammirare i cosiddetti “tesori sommersi’’, ovvero la grande necropoli di via Marche composta da 140 sepolture di età tardoclassica ed ellenistica e le due tombe a camera di via Polibio e di via Pio XII.

Ci si potrà spostare poi a Massafra per visitare il castello medievale con la mostra di reperti archeologici ritrovati nel sito di San Sergio-Carrino.

Nella parte occidentale della provincia, nelle campagne di Castellaneta, sarà allestita una vera e propria capanna preistorica con Minerva e l’olivo di Fedro all’interno di uno specifico percorso fra i numerosi e secolari alberi d’ulivo.

Un week end all’insegna della riscoperta dei siti e delle bellezze naturali che l’intero territorio tarantino offre non solo ai turisti, ma anche ai suoi abitanti.

Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento