Arca,  Palagiano,  Politica,  SEL

Grande commedia dell’arte nella piazza di Palagiano.

logoselpalagiano

I circoli di Sinistra Ecologia e Libertà e Arca di Palagiano avvertono il bisogno irrefrenabile di commentare lo scorso Consiglio Comunale tenutosi in piazza giovedì sera, per esprimere il proprio punto di vista di cittadini e politici.

Innanzitutto, è apparsa evidente a tutti l’assoluta inadeguatezza del Presidente del Consiglio Comunale nel garantire il rispetto di qualsivoglia terzietà ed imparzialità cui, è bene ricordare, è tenuto per Legge.

I circoli, pertanto, si rendono sin d’ora disponibili ad offrirgli dei corsi accelerati di educazione civica, persino a titolo gratuito, per evitare questo scempio delle norme di Legge e dei Regolamenti.

In secondo luogo, occorre sottolineare la commedia dell’arte, cui il nostro caro Sindaco e la sua simpatica corte dei miracoli, hanno ormai da molto tempo abituato i cittadini, considerando che era stata annunciata per l’ennesima volta, all’intera cittadinanza a mezzo stampa, l’approvazione di punti programmatici considerati strategici per l’interesse pubblico, per poi riconoscere seduta stante, con meraviglia e stupore, la necessità di ritirare di fatto tutti i punti previsti, tranne uno soltanto, approvato, peraltro, grazie all’Opposizione, perché il Sindaco, per l’approvazione del P.I.P., si è reso conto che non esiste più una Maggioranza consiliare, o perché, per i Regolamenti sulle Associazioni, qualche simpaticone si è accorto che sono necessari altri approfondimenti, anche se proprio non si può sapere su cosa…

Se si pensa che con le tasse dei cittadini Palagianesi, si continuano a pagare le indennità e i gettoni di presenza a questi individui, viene proprio voglia di diventare evasori o elusori fiscali…

Il circolo, comunque, esprime tutto il proprio disappunto e rincrescimento per la mancata approvazione di punti veramente importanti per la nostra amatissima città ed intende manifestare riconoscimento e gratitudine al nuovo Consigliere Comunale Pierluca Agrusti, che ha dimostrato attenzione concreta ai problemi dei Palagianesi, partecipando alla seduta con coraggio e preparazione su tutte le questioni affrontate.

Sinistra Ecologia e Libertà e Arca, ribadiscono la posizione emersa dal Consiglio Comunale di revoca della propria fiducia nei confronti del Sindaco, con l’avvertimento di essere comunque pronti a sostenere i provvedimenti ritenuti utili nell’interesse collettivo.

Il Comune di Palagiano, purtroppo, continua a versare in uno stato di profondo degrado civile, morale, oltre che sociale ed economico e tutti restano in attesa che l’Amministrazione Comunale si illuda di esistere e batta un colpo o prenda atto di non esistere più e restituisca la parola ai cari Palagianesi.

I Coordinamenti cittadini

Sinistra Ecologia e Libertà

 ARCA

logo arcalogo arca

Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento