” I M U ” TASSA INDECENTE

13 Maggio 2013 1 Di Life

Sono giorni ormai che il presidente della Confindustria sig. Squinzi, non dichiara ai quattro venti e quindi preme sul Governo Italiano , che venga eliminata  l’ IMU sui capannoni industriali perché sedi di produzione. Questa sua richiesta trova tra l’altro la complicità dei mass-media i quali ogni giorno come  magli pneumatici picchiano sul Governo e sulla opinione pubblica. Questo sig. Squinzi, da quanto si è insediato alla guida della Confindustria ha trasformato gli industriali, rei di aver delocalizzato ogni produzione in paesi dove la mano d’opera si paga con una scodella di riso, in VITTIME della CRISI ECONOMICA.

Questi industriali che, negli anni scorsi hanno fatto grossi profitti in curandosi di reinvestire parte dei loro guadagni in ammodernamento tecnologico, hanno pensato solo ad accantonare, trasferendo i loro capitali all’estero in società off-schore  al fine di evadere il fisco, oggi hanno la sfacciataggine di chiedere ulteriori agevolazioni fiscali, che prima o poi ai me, ai noi, riusciranno ad ottenere visto la loro forza di influenza presente nel Governo e nel Parlamento.

E noi! poveri cristi, a chi santo dobbiamo rivolgerci per una difesa LEGITTIMA dei nostri DIRITTI?

Cari consiglieri, Ciccio Serra, Aldo Marangione, Francesco Mancini, Francesco Carucci, Donatello Borracci, non vi pare che tocchi a voi prendere iniziative propedeutiche in merito?

Non vi pare che è giusto chiedere il RIPRISTINO delle agevolazioni pre esistenti sull’ ICI? vedi:

a) Agevolazione sulla prima casa di proprietà di soggetto diversamente abile.

b) Agevolazione sulle case concesse dai genitori ai propri figli in COMODATO D’ USO.

Queste agevolazioni sono presenti su tutto il territorio Nazionale, Palagiano fa eccezione a causa del MENEFREGHISMO dell’ Amministrazione che non vuole operare nessun taglio dei costi della politica e caccia agli sprechi, ma vuole continuare a scialare come se nulla fosse. Voi consiglieri di opposizione, non potete anzi non dovete prestare il fianco a questo massacro, è ora di condurre una aspra battaglia in sede di consiglio, perché , torno a ripetere , il rischio    che la Confindustria riesca ad ottenere l’eliminazione dell’IMU sui capannoni, diventi certezza. mentre i soliti poveri cristi che sono difesi da ULISSE, si attaccano al tram.

Svegliatevi, fate sentire il peso del vostro elettorato.

Grazie, Saluti Masaniello