Caro/a amico/a,
Il 5 per mille a sostegno del non profit e del volontariato è una importante formula di sostegno alla nostra associazione, per te a COSTO ZERO!
L’associazione “Particelle” rende possibile una serie di eventi dedicati al mondo della scienza con la realizzazione di laboratori interattivi dedicati ai bambini e agli studenti, ma aperti a tutti, dove si può imparare divertendosi.
L’obiettivo è soddisfare le esigenze conoscitivo-ricreative, avendo come principio guida la valorizzazione dei legami con l’ambiente circostante di tipo culturale, storico-didattico, ecologico, scientifico e tecnologico, promuovendo occasioni di conoscenza e confronto tra chi applica la scienza e la tecnologia, e chi ne fruisce.

Mettere in luce la matematica, la fisica e la chimica che c’è nei fenomeni, negli eventi, nelle situazioni che ci circondano, che ci troviamo a vivere, nelle quali c’imbattiamo tutti i giorni.
Abbiamo l’entusiasmo e la serenità di chi agisce unicamente a beneficio dell’intera comunità.
Un lavoro che va sostenuto anche economicamente.
È necessario l’allestimento di spazi espositivi dove i ragazzi potranno appropriarsi direttamente dei principali fenomeni naturali e le loro implicazioni scientifiche, grazie alla fruizione di exhibit interattivi (hands-on), postazioni multimediali e giochi per avvicinarsi in modo piacevole ai fenomeni e scoprire le leggi fisiche che li governano, suscitando, altresì, il desiderio di andare alla scoperta di nuovi significati da individuare nel territorio circostante. Il raggiungimento di tali obiettivi sarà dato dal LAVORO dei nostri volontari oltre che dalla disponibilità FINANZIARIA.
Poter contare sulle destinazioni del 5 per mille di quest’anno, ci aiuterà a pianificare un sostegno economico su questo fronte e ci permetterà di dare continuità al nostro operato. È bene che tutti sappiano che ci sono molti modi per aiutare!
Attenzione: se vuoi che il 5 per mille vada proprio a “Particelle”, devi indicarne con precisione il codice fiscale (90177620730).
È un meccanismo simile all’8 per mille ma non lo sostituisce: si può decidere di destinare entrambe le quote. Tutti possono donare. Chi riceve il CUD, chi presenta il 730 o il modello Unico, insomma tutte le persone fisiche possono destinare il 5 per mille delle proprie tasse a Particelle.
Passaparola! Aiutaci a coinvolgere quante più persone possibili.
Ricopia il Codice Fiscale dell’Associazione, conservalo per quando compilerai la tua dichiarazione, o consegnala al tuo commercialista e suggeriscigli che potrà essergli utile come promemoria per consigliare e fornire lo spunto a chi non ha ancora scelto a chi destinare la propria quota.
Ti ringrazio fin da ora per l’aiuto che vorrai darci.

Dott. ssa Favale Marilena
C. da Borgo Perrone Pod.116
Castellaneta Marina TA
ITALY
tel.0998431654
cell:3899987174; 3934653040

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento