Giovanni XXIII,  Palagiano,  Scuola

Invito presentazione POF (piano dell’Offerta Formativa) della scuola dell’infanzia “Don Bosco” del I circolo didattico “Giovanni XXIII” di Palagiano

 

 

Cari genitori,

 

come sicuramente già saprete il 20 febbraio 2012 scadono i termini per iscrivere vostro/a figlio/a al primo anno della scuola dell’infanzia.

 

Al primo anno di frequenza possono essere iscritti tutti i bambini cha compiono i tre anni entro il 31 dicembre 2012 o, in caso di anticipo e subordinatamente ai posti disponibili, tutti i bambini nati entro il 30 aprile 2010.

 

Si tratta di un momento molto importante per Voi e per vostro/a figlio/a in quanto, dal prossimo anno scolastico, inizierà per lui/lei una nuova fase della vita, quella in cui si realizzano le prime esperienze di socializzazione, con i coetanei e con altri adulti esterni all’abituale contesto familiare, e di esplorazione del mondo esterno, attraverso l’uso di tutti gli organi di senso, delle emozioni, delle sensazioni e di un primo ma significativo abbozzo di pensiero razionale.

Tutto ciò deve necessariamente avvenire all’interno di un contesto sociale ed educativo che deve essere, allo stesso tempo, stimolante, coinvolgente ed accogliente.

 

Scegliere la scuola più adatta alle esigenze ed alle caratteristiche di ciascun alunno/a diviene allora fondamentale per garantire il buon esito del primo inserimento scolastico di Vostro/a figlio/a.

 

Per rendere più agevole il vostro compito Vi invitiamo, mercoledì 25 gennaio 2012 alle ore 17,00, presso la nostra scuola per presentarvi, anche attraverso la visione di un video illustrativo, le caratteristiche peculiari della scuola dell’infanzia “Don Bosco” del I circolo didattico “Giovanni XXIII” di Palagiano. Tale proiezione farà da prologo ad una sintetica ma esaustiva illustrazione, da parte del Dirigente Scolastico, delle linee fondamentali del Piano dell’Offerta Formativa (POF) grazie al quale potrete venire a conoscenza di tutte le caratteristiche organizzative, didattiche, professionali ed innovativo/sperimentali che caratterizzano la nostra scuola.

 

Con l’occasione si ricorda a tutti Voi che da ormai tre anni a Palagiano non esiste più uno stradario che delimita la zona di competenza di una scuola rispetto a quella di un’altra e che, quindi, ogni genitore può iscrivere il proprio/a figlio/a alla scuola che ritiene più adeguata alle sue esigenze, INDIPENDENTEMENTE DALLA VIA IN CUI ABITA.

 

Nell’attesa di incontrarVi personalmente, Vi invio i miei più cordiali saluti

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Anna STURINO

IL COLLABORATORE DEL DS Prof. Vito CUSCITO

Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento