VLUU L310 W  / Samsung L310 W VLUU L310 W  / Samsung L310 W

 

Ancora un grande successo, alla Scuola Primaria “Giovanni XXIII”, nella rassegna di appuntamenti, programmati per l’anno scolastico 2012-2013, nel  Progetto “La città dei bambini: diventiamo cittadini consapevoli”.  Giovedì 7 Marzo l’Assessore ai Lavori Pubblici ed al Commercio, Salvatore Petrocelli, è stato accolto da tanto calore ed entusiasmo dagli alunni e dalle Insegnanti della classe VA e VB che hanno presentato e illustrato il risultato di una lunga indagine a campione fatta su 882 intervistati, sull’indice di gradimento dello stato di salute in cui versa La Villa Comunale. Solo l’8% degli intervistati si è detto soddisfatto dell’attuale stato della Villa Comunale, mentre il 92% degli stessi non è affatto soddisfatto delle condizioni. Poi, orgogliosi e esaltati dell’importante interlocutore, i bimbi hanno mostrano alcuni dei loro piccoli capolavori realizzati, i “plastici della Villa Comunale dei sogni” ed hanno illustrato delle proposte da cui attingere idee per una futura riprogettazione, ripristino e manutenzione della Villa.

Con stupore dell’Assessore per il tanto coinvolgimento, i piccoli si sono cimentati in una lezione di topografia, tenuta dallo stesso amministratore che è stato “maestro per un giorno”.

VLUU L310 W  / Samsung L310 WVLUU L310 W  / Samsung L310 W

Tra il teodolite, lo scalino, il livello, le righe, i compassi, i goniometri e altri strumenti da geometra, hanno analizzato e studiato la cartina della Villa, sentendosi grandi protagonisti e attori della realizzazione di un progetto futuro, che come ha promesso l’Assessore, sarà portato all’attenzione della Giunta e del Consiglio Comunale, seminando un germoglio di speranza in questi piccoli cittadini.

VLUU L310 W  / Samsung L310 W

Il prossimo appuntamento è per sabato 16 Marzo, con l’uscita in campo degli alunni che con l’Assessore Petrocelli e il suo team di geometri, faranno i rilievi della Villa Comunale ed individueranno i punti che necessitano di miglioramenti.

 

L’ins. Referente Barbara Mottolese

 

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento