Palagiano,  Penso percio' racconto...

VOGLIAMO IL NOSTRO OROLOGIO.

Riporto un commento da FB:

45395_4512660421187_450085855_n

Ciao, volevo solo risvegliare i vostri ricordi, ed anche un pò i miei. Abito nei pressi della piazza da 35 anni, e vi posso assicurare che l’orologio e lo scandire delle sue ore mi hanno sempre fatto compania, ma ora?! Mi sento confusa, non riesco mai a capire che ora è. Guardo le sue lancette, e si l’ora dovrebbe essere questa, ma i suoni, quelli che durante le notti insonne sostituivano il “contare delle pecore”, non mi fanno più riprendere sonno! Vi assicuro a noi abitanti della piazza è l’unico rumore CHE CI MANCA! Adesso è sostituito dalle urla provenienti dai bar, dalle bottiglie rotte, dai bidoni della spazzatura saltati in aria, da mormorii continui di ragazzi insonni. Bhe noi abitanti della piazza VOGLIAMO IL NOSTRO OROLOGIO, quello che ci scandiva le ore delle nostre giornate anche senza guardare le lancette!

Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

3 commenti

  • marinaio8888

    …sono proprio d’accordo con Te…forse quel rumore può dar fastidio a chi ci passa poche ore…nei paraggi…ma a NOI che ci viviamo, state pur certi che quel SUONO fa oramai parte di NOI!
    E’ come per chi vive vicino le varie chiese…togliete il suono alle campane…e scombussolerete le vite…i bioritmi… di tanta gente…
    Come qualcuno forse saprà, oramai non VIVO più da tanto a Palagiano, ma quel suono, mi accompagna sempre…potranno testimoniarlo tutti quelli che come me…non lo sentono più dal vivo…ma lo risentono sempre…nei loro ricordi…
    Mi auguro di risentire presto quei MAGICI RINTOCCHI che segnavano le…00.45

  • A. Moschetti

    l’orologio segna da circa 2 anni l’ora sbagliata. Lo segnalai all’epoca di Ressa ovviamente senza successo. Poi appena insediato il Dr Tarasco , l’estate scorsa, glielo feci osservare personalmente una volta che era ospite da me . A me sembra un indice di inaudita sciatteria e dello stato di degrado delle opere di proprietà dei cittadini da aggiungersi al degrado della Villa Comunale ,del Giardino dell’ex asilo delle suore , della Piazza del paese devastati in soli 10anni+1 di ammisitrazione della sinistra palagianese.Quest’estate sono stata in vacanza a Brugges ( Belgio ). Nella piazza del municipio completamente pedonalizzata – come in tutte le realtà urbane italiane ed europee evolute- l’orologio del municipio a mezzogiorno ha suonato….. un nottuno di Chopin. Vi allego un file trovato su You tube che non rende nemmeno bene . .http://www.youtube.com/watch?v=jkv0Lqv71CU Non voglio aggiungere comemnti .
    AM Moschetti

  • toni

    Preg.ma Dr.ssa Moschetti , condivido pienamente quello che avete denunciato, purtroppo i nostri politicanti non se ne fregano niente dei beni comunali, infatti gli stessi sono ridotti a semplici ruderi, il vecchio municipio oltre a l’orologio che da quando stanno le sinistre al governo cittadino non è mai andato bene , fatevi una passeggiate quando piove e ve ne accorgerete che il pluviale è ostruito e l’acqua invade tutte le pareti circostanti ( dimenticavo questa anomalia la feci notare all’ex vice sindaco)
    Comunque è inutile fare sangue acido, bisogna rassegnarsi, ogni popolo ha il governo che si merita.
    Buona sera.

Lascia un commento