Comunicati dal Comune,  Palagiano,  Penso percio' racconto...,  Politica

LE BATTAGLIE SI VINCONO INSIEME!

Dopo le innumerevoli segnalazioni dei tanti cittadini amanti dello sport e non solo, e la denuncia-segnalazione da noi attuata attraverso i mezzi di comunicazione, siamo felici di prendere atto che finalmente il cancello del campo comunale, che consente l’accesso alla pista d’atletica, è tornato ad essere aperto a tutti i cittadini, seppur nel rispetto di determinati orari stabiliti.

Vogliamo approfittare di questo importante risultato per ringraziare tutti i cittadini che, come accaduto per la mensa scolastica, si sono rimboccati le maniche ed hanno fatto sentire forte la loro voce agli amministratori ed a noi dell’opposizione.

E’ stato, questo, un positivo esempio di reale e concreta cittadinanza attiva, nel quale nuovamente i cittadini hanno dimostrato che non si può e non si deve sopportare tutto, anche quando lede i nostri diritti civici.

Per parte nostra, adesso saremo vigilissimi, e cominceremo (come già abbiamo fatto) a focalizzare la nostra attenzione su altri importanti problemi.

In tal senso segnaliamo che, in sede di approvazione in consiglio comunale il 06\08\2012 del piano triennale delle opere pubbliche, abbiamo espresso il nostro voto favorevole non prima di un impegno esplicito dell’amministrazione e dell’assessore competente in merito alle seguenti questioni  non più rimandabili

  •  individuazione di ampie areedelle complanari attigue al territorio urbano da illuminare con lampioni. Queste, infatti, sono oggetto di percorsi “sterrati” di tanti atleti e cittadini che vogliono godere del nostro bellissimo paesaggio e nel contempo allenarsi.
  •  una seria e più celere possibile risoluzione dell’infinita vicenda riguardante Palazzetto dello sport, del quale Palagiano è da ormai troppo tempo priva.
  • la messa in sicurezza dei manti stradali delle contrade.
  • un serio impegno per la vexata quaestio della villa comunale, che deve assolutamente essere recuperata, messa in sicurezza, ripulita, sorvegliata e consegnata ai cittadini di Palagiano.
  • affrontare l’importante questione Cimitero, non continuando a considerarla una grana che devono piangere i soli cittadini, ma districando la matassa dei contratti per arrivare a dare una decorosa dimora ai nostri defunti, oltre che sicurezza a coloro i quali si recano a visitarli.
  • risolvere l’ormai improcrastinabile vicenda legata a Piazza Galvani con un progetto serio e fattibile.

 

Ovviamente, a nome di tutti i cittadini, resteremo ,in merito ai punti sopraelencati, a disposizione per qualsiasi consiglio o richiesta d’aiuto, nell’interesse esclusivo della nostra comunità.

Speriamo che Palagiano possa così crescere in meglio, diventando il paese che tutti vogliamo: più bello, più pulito, più vivibile!

 

I CONSIGLIERI COMUNALI

  FRANCESCO SERRA-FRANCESCO CARUCCI-FRANCESCO MANCINI-ALDO MARANGIONE

Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Un commento

  • scarano piersante

    …miticissimi….
    se poi si potesse non far piovere dentro la palestra della scuola media,che durante le piogge diventa piscina…
    poi il miticissimi vedrebbe anche un
    fantasticissimissimi….

Lascia un commento