clementinecia

A Linea Verde Orizzonti domani la produzione agroalimentare di eccellenza della provincia di Taranto

 

Linea Verde Orizzonti, il settimanale della Rai in onda ogni sabato alle 10.10 su Rai Uno, arriva nei luoghi colpiti dall’alluvione e nella piana della produzione agrumicola d’eccellenza della provincia di Taranto.

A darne notizia è l’Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, Fabrizio Nardoni, che ha voluto fortemente che su quella fascia di territorio così duramente colpito dagli eventi meteo-climatici di qualche settimana fa si riaccendesse un riflettore di positività e promozione.

Il programma condotta da Chiara Giallonardo e da Federico Quaranta (già noto al settore per il programma cult di Radio 2 Decanter – ndr) affronta i temi legati al mondo agroalimentare e gastronomico, all’agricoltura sostenibile e all’innovazione e alla salvaguardia del paesaggio, in provincia di Taranto ripercorrerà le vie del gusto che vanno da Laterza a Palagiano, passando ovviamente per Ginosa e i territori colpiti dall’alluvione.

Il pane di Laterza, l’uva da tavola, le clementine IGP di Palagiano, le importanti aziende agricole dell’agro di Ginosa saranno al centro della trasmissione di domani.

Siamo una terra dove si coltiva eccellenza – dichiara Nardoni – e non solo acciaio. Un tratto vocazionale della nostra economia e del nostro pil che dobbiamo assolutamente recuperare, puntando su un uso più responsabile delle risorse naturali e del suolo, su un consumo più intelligente dei prodotti a filiera corta e sulla strategicità anche imprenditoriale e produttiva di un comparto in costante ascesa e molto apprezzato sui mercati nazionali ed esteri.

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento