Le istituzioni di Palagiano vicine all’Abruzzo
1 Maggio 2009Ancora una volta l’Amministrazione Comunale e con essa tutta la cittadinanza palagianese vuole essere vicina alle popolazioni abruzzesi colpite dal tremendo terremoto del 6 Aprile scorso.
Dopo tanti gesti di solidarietà e di vicinanza dove Palagiano ha espresso tutto il suo “cuore”, c’era bisogno di far sentire anche la vicinanza delle istituzioni non più solo a parole ed a facili proclami.
Nell’ambito di un progetto più ampio in cui sarà possibile instaurare dei veri e propri rapporti con enti locali, istituzioni e pubbliche amministrazioni, mirati ad un fattivo contributo nella difficile attività della ripresa economica e sociale delle popolazioni terremotate, si inserisce la missione che sta effettuando l’assessore comunale alla Protezione Civile Geom. Pasquale Rizzi a partire dal 30 aprile fino al 4 maggio presso i centri più colpiti dal sisma.
In questa occasione non mancheranno anche piccoli ma simbolici gesti; saranno ad esempio donate delle casacche sportive e dei palloni da calcio ai bambini nelle tendopoli.
Per questo va un sentito ringraziamento alla ditta “Print & Office” di Palagiano per aver donato all’Amministrazione Comunale queste attrezzature sportive.
Lo sforzo è quello di far dimenticare, anche se solo per pochi attimi, il dramma della precarietà e della incertezza legato ad un futuro ricco di incognite circa la permanenza nelle tende ed al ritorno nelle proprie case.
L’assessore si è recato in Abruzzo insieme ai volontari dell’Associazione di Protezione Civile COVER AR 27MHZ di Palagiano, che dal 30/04/2009 al 15/05/2009 saranno impegnati su richiesta Servizio Regionale della Protezione Civile della Regione Puglia presso il campo operativo regionale in Sulmona (Aq) al servizio del C.O.M. 7 ( Centro Operativo Misto).