Massafra

Massafra, ritrovate le tele trafugate il 5 dicembre scorso.

Fonte: http://taranto.ilquotidianoitaliano.it

MASSAFRA – Sono state finalmente ritrovate le due preziose tele asportate lo scorso 5 dicembre dalla chiesa SS. Medici di Massafra. Stamattina, i carabinieri dell’Aliquota Operativa della locale Compagnia, a seguito di una delicata ed articolata attività info-investigativa, hanno rinvenuto le opere d’arte all’interno della cripta “S. Maria Maddalena”, adiacente alla chiesa rupestre abbandonata “Madonna delle Grazie”, situata in località gravina “Madonna della Scala”.

I dipinti, risalenti al secolo XVIII e classificati nel catalogo nazionale, sono stati restituiti al parroco don Salvatore Ditrani.

Grande soddisfazione da parte dell’intera comunità massafrese, che si è riunita in preghiera in occasione della Santa Messa delle 18. Per ben 20 minuti le campane hanno suonato a festa.

Intanto, proseguono le indagini da parte delle forze dell’ordine per identificare gli autori del furto, prbabilmente eseguito sotto commissione.

Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento