Comunicato PD

Comunicato PD

21 Gennaio 2012 23 Di Life

Carissimi Cittadini,

è ormai noto a tutti voi che il PARTITO DEMOCRATICO ha dato un forte contributo per la nascita a Palagiano di una grande, coesa e forte coalizione politica ed ha individuato, condividendolo con gli altri Partiti, il candidato alla carica di Sindaco nella persona del Dr. GAETANO TARASCO. A lui esprimiamo il nostro ringraziamento per aver accettato questa sfida mettendo in gioco la sua persona e a lui diamo piena fiducia e disponibilità nella certezza che egli, come Sindaco di Palagiano, potrà egregiamente continuare il lavoro amministrativo avviato negli ultimi 10 anni e che ha visto Palagiano crescere sotto ogni aspetto. Al Dott. Tarasco, dunque, l’incondizionatamente appoggio delle donne e degli uomini democratici di Palagiano. Ai partiti della coalizione e a tutti i movimenti politici che vorranno aderire alla nostra coalizione garantiamo lealtà e collaborazione affinché insieme si possa far continuare a crescere la nostra meravigliosa terra.

In questi anni il Partito Democratico ha dato ampia dimostrazione della capacità dei suoi iscritti e dei suoi amministratori di progettare e realizzare progetti importanti tra i più rilevanti e decisivi per lo sviluppo del nostro paese: il risanamento del bilancio comunale e la messa in sicurezza del territorio dagli eventi alluvionali.

Anche nei momenti più difficili non abbiamo mai fatto mancare il nostro apporto equilibrato, mai urlato. Anche di fronte agli ingiustificati attacchi polemici, abbiamo voluto resistere alla tentazione di ricambiare con la polemica, nella convinzione che oggi la Politica ed i Politici, sono chiamati ad agire piuttosto che a polemizzare, a fare più che a dire, a dimostrare di essere persone serie e competenti, provando con atti e i progetti il proprio valore piuttosto che lasciarsi coinvolgere da personaggi a cui interessa solo il pettegolezzo o la vendetta.

Anche rispetto alla ricostruzione del centro sinistra, il Partito Democratico si è fatto promotore di diverse iniziative, anche in questo caso, facendo appello a tutto il nostro senso di responsabilità ed umiltà. Purtroppo i due partiti del centro sinistra palagianese hanno deciso di percorrere strade apparentemente più semplici, ma certamente disastrose per loro.

Ed infatti il risultato delle cosiddette “primarie” svolte alcuni giorni fa, seppure abbastanza partecipate, hanno decretato la sconfitta di una coalizione innaturale che si è sciolta prima ancora di formarsi. A queste forze politiche del centro sinistra inviamo ancora un ulteriore invito a rientrare nell’alveo naturale della propria appartenenza politica, rinunciando ad effimeri sogni di protagonismo personale ed a mettere a disposizione del centro-sinistra la propria ricchezza umana e politica.

I Democratici di Palagiano, grazie all’esperienza amministrativa ed al continuo rapporto con i cittadini, hanno da tempo capito che non è utile guardare indietro, quanto, invece, è fondamentale vivere il presente e guardare in prospettiva. Non c’è alcun impedimento, dunque, a riprendere un percorso politico con coloro che, a torto, lo hanno voluto interrompere.

Il nostro sforzo nei prossimi mesi sarà quello di dimostrare a tutti i cittadini la bontà delle scelte politiche ed amministrative fatte in questi anni e mettere a disposizione della Coalizione le nostre migliori risorse umane e le nostre idee e nostri valori perché il nostro progetto politico possa rappresentare ciò di cui Palagiano ha bisogno.

Onesta, Legalità, Giustizia sociale, Condivisione, Competenza e Professionalità, amore per la nostra terra e rispetto verso i Cittadini, sono la nostra Carta di identità. In questo modo, siamo certi, daremo il nostro grande contributo alla vittoria elettorale del centro-sinistra ed alla elezione a Sindaco di una figura straordinaria come quella del Dott. Gaetano Tarasco.

A tutti i Cittadini chiediamo nuovamente fiducia certi che quanto fin qui realizzato incontra il favore della stragrande maggioranza della cittadinanza.

Palagiano, 19 gennaio 2012                                                                                                       circolo pd palagiano