Live Music,  Massafra

Massafra, Natale al Dream On con i Terraròss

Per il 25 dicembre, lo staff del Dream On Cafè di Massafra (Ta), che ogni domenica presenta il suo Happy Hour, ha in serbo una festa tutta speciale per passare, con il proprio pubblico, la sera di Natale.
Il discobar sarà “vestito” ad hoc per l’occasione, decorato con vischio, con ghirlande, fiocchi, luci e colori tipici di questa festività: mancherà soltanto la zampogna, lo strumento caratteristico. Al suo posto ci saranno tamburelli, chitarre, fisarmonica, mandolino, strumenti a percussione e castagnole. Questo perché il Natale del discobar sarà a ritmo di pizziche, tarantelle e tammuriate, con lo spettacolo canoro del gruppo folk Terraròss.
Nella notte di Natale la loro esibizione rievocherà la cultura di un tempo, riportando alla mente i ricordi della nostra storia e le gesta dei nostri avi: scene di vita quotidiana, il vocio della gente tra le vie, la voce dei nostri mercanti ambulanti, l’affanno del duro lavoro nei campi, nonchè il grido delle lotte e delle rivoluzioni, senza tralasciare il canto d’amore e la poesia e il fascino ormai perduto delle antiche serenate.
I suonatori e menestrelli della bassa Murgia, capitanati da Dominique Antonacci e in giro per Puglia e Basilicata, faranno tappa al Dream On, domenica 25 dicembre, per far trascorrere a tutti i partecipanti una serata all’insegna del canto, del ballo e del divertimento.
Questi sono gli ingredienti, che Gianni Sforza e i suoi collaboratori hanno scelto per questa festa. Infatti ad anticipare la performance live dei Terraròss ci saranno i “cavalli di battaglia” del dj Emiliano Sfarz, ovvero tutti i brani più celebri che hanno segnato la storia della musica italiana dagli anni 60 ad oggi, selezionati e mixati in un dj set coinvolgente.

Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento