…MEA CULPA?

20 Maggio 2013 3 Di Life

Dopo aver ascoltato la conferenza stampa dei sig.ri Lippolis e Tagariello e, dopo aver notato una serie di incongruenze, per onestà intellettuale nei confronti di coloro che abbiamo contestato su questo portale e non solo, ci sentiamo di dover fare alcune precisazioni.
Ci avrebbe fatto piacere ascoltare prima di attacchi di vario genere, una leggera autocritica ed invece, ci ritroviamo ancora una volta a dover notare quanto possa essere visibile il marcio se si è al di là della staccionata e di quanto possa, lo stesso marcio, risultare candido se, saltata la barricata, ci si trova dalla stessa parte!
Potremo anche sembrare dei folli ma, per evitare questo, veniamo subito al dunque, rivolgendoci al sig. Tagariello!
Per correttezza nei confronti di chi ascolta la sua intervista, avrebbe dovuto evitare di tralasciare che, quel documento che lei cita, non è stato firmato dal PD perdendo di valore. Non solo! Alcuni dei firmatari di quello stesso documento, erano rappresentanti di se stessi. Chieda al sig. Lippolis se lui o qualcun altro del suo gruppo avesse delegato il dr. Putignano oppure è stata una scelta personale!
Ora ci piacerebbe capire perchè quel documento che di fatto non aveva alcun valore almeno per il PD, oggi è da lei rivendicato quando invece, una decisione presa alla quasi unanimità del gruppo consigliare, ovvero quella di NON FAR ENTRARE il dott. Cervellera in maggioranza, è ormai, per lei, cosa obsoleta!

Perchè non ha rivendicato la decisione presa?

Perchè pur non essendo stato mantenuto l’impegno preso, lei ha accettato di entrare in maggioranza?
Sig. Tagariello, non si può pretendere il rispetto delle regole e poi essere il primo a non rispettarle!
Cerchiamo di essere più chiari:
la sig.ra Mellone, che oggi urla a tutto il marcio di quest’amministrazione, come può essere lontanamente credibile se, quando le è stato offerto un posto da vicesindaco, ha accettato senza battere ciglio?
Il dr. Cifone, che oggi fa il ribelle, come può essere credibile se fino a ieri è stato tra gli autori che hanno fortemente voluto lo stato attuale di quest’amministrazione?
Lei, come può rivendicare qualcosa quando solo qualche mese fa, quando si dava una presidenza ad un rappresentante di se stesso e soprattutto consentendo la nascita di quest’amministrazione, non ha speso una parola in merito?
Così facendo si rischia di risultare poco credibili anche per se stessi!!!
Il sig. Latagliata è certamente una persona indifendibile considerati i suoi trascorsi però di una cosa bisogna dargli atto: quando rivendicava un riconoscimento in quanto lista più suffragata, lei perchè non si è espresso in merito?
Quell’amministrazione, in quella situazione, non avrebbe dovuto nascere assolutamente e, tanto lei, quanto la Mellone, sareste potuti essere determinanti in ciò però, considerando che in quel momento, la ruota girasse a vostro favore, nulla si è fatto dando inizio ad un’amministrazione nata sull’inganno!
Noi possiamo anche capire e condividere la sua voglia di cambiare le cose ma, ci permetta, non è questo il modo giusto ed allora, per lei stesso, nella prossima dichiarazione pubblica, non sarebbe male ammettere prima i propri errori…la gente sa apprezzare il “mea culpa”!

Ora, stanchi e nauseati di dover sostenere sempre le stesse cose anche se con soggetti diversi, vorremmo concludere rispondendo ad una domanda fatta dal sig. Favale alla quale, nell’intervista, non vi è risposta.
Si chiese se non sia legittimo un riconoscimento al PD in quanto partito di maggioranza relativa?
Gentile sig. Favale, le vorremmo far notare che si, è legittimo! Questo però dovrebbe esserlo sempre e non solo a proprio uso e consumo come è sovente fare il suo PD!

Distinti saluti_________________________________gli indignati