Mottola

Mottola: Passione Vivente – il musical

01 aprile  ore 20.30

02 aprile ore 10.00

 

Il Gal “Luoghi del Mito” continua a puntare  sul recupero delle tradizioni, del territorio del versante occidentale della provincia di Taranto.

Domenica 1 e lunedì 2 aprile l’Associazione “Don Tonino …per amore” in collaborazione con il GAL “Luoghi del Mito” presentano la passione di Gesù sottoforma di Musical. Un evento fortemente innovativo è di grande spiritualità: interpretato da  attori  dilettanti,  giovani  e  meno  giovani  che  lavorano  e si  preparano  con  estrema  serietà  e dedizione  a rappresentare le ultime ore di Cristo utilizzando  la forma del canto/recita che giunge al cuore di chi partecipa.  Si svolge da 21 anni nella suggestiva gravina del Santuario rupestre della “Madonn’ Abbasc'”  a Mottola,  immersa  nel  verde  rigoglioso  della  macchia  mediterranea,  fra muretti a secco e scalinate in pietra dove di anno in anno si assiste al Vangelo “a puntate” nel senso che ogni anno viene scelto  un episodio  del Vangelo che va ad intersecarsi  nella rappresentazione della via crucis vivente.

In considerazione  del successo di pubblico riscosso nelle edizioni precedenti consolidatosi in vent’anni  di realizzazione  dell’evento e su  espressa  richiesta  del  Patriarcato  di  Gerusalemme  di concerto con la Conferenza Episcopale Italiana, la sacra  rappresentazione quest’anno è sta eseguita a Gerusalemme ed a Betlemme dal 02 al 05 marzo.

Un evento che ha trasmesso in maniera modera un messaggio di speranza e, al contempo,  di promozione del  turismo delle Grotte di Dio, quello cioè delle sue gravine ricche di chiese rupestri tra le quali quella, in contrada Casalrotto, dove ogni anno nella domenica delle Palme viene presentato il musical.

 

 

Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento