Palagiano,  The Factory Urban Lab

OPEN CALL – THE FACTORY URBANLAB_Palagiano

Il Laboratorio Urbano THE FACTORY di Palagiano (Ta), in collaborazione con le associazioni del territorio che si sono avvicinate a questa nuova realtà, propone il progetto OPEN CALL – THE FACTORY URBANLAB_Palagiano:
uno spazio aperto e condiviso, un appuntamento per la partecipazione attiva, nel quale incontrarsi, confrontarsi, scambiarsi esperienze, proporre idee, vedere film, cucinare, suonare, proporre libri, mostre.
Insomma uno spazio nel quale ognuno può contribuire portando “ciò che vuole”.
 
Dall’esperienza maturata durante il primo anno di attività è evidente che la creatività,la partecipazione, fare rete, non sono aspetti scontati e direttamente collegati alla possibilità di “avere un tetto sulla testa”.
 
“Abitare” uno spazio, non significa farlo vivere, pur proponendo attività ed eventi.
Per questo l’Ente Gestore ha pensato ad uno spazio condiviso, un modo per oltrepassare il muro dell’individualismo associativo che si barrica dietro una porta;uno spazio in cui invitare i giovani, la cittadinanza, i “non associati”,alla partecipazione e proposta attiva di progetti e iniziative con e per loro.
 
Il progetto si articola in appuntamenti quindicinali, ogni martedì, dalle ore 19:00 in poi e coinvolge le associazioni che animano il Laboratorio Urbano THE FACTORY_Palagiano,invitate dall’Ente Gestore Corda Fratres al coinvolgimento della cittadinanza, altre realtà e associazioni oltre le mura comunali:
insieme tra un piatto di spaghetti, un pezzo di pizza e una bibita, un buon libro, della musica, racconti di esperienze, proposte di idee e iniziative.
 
Ogni partecipante sarà coinvolto nella presentazione e rielaborazione di eventi ed iniziative in programma, ma soprattutto potrà portarne di nuove.
Si parlerà di inclusione sociale, immigrati, volontariato giovanile, eventi musicali, radioweb, presentazione libri, mostre e attività artistiche, laboratori,nell’ottica del “fare insieme”, perchè: “Dire Insieme, fa la Differenza!” 

 
Le proposte e collaborazioni migliori saranno vagliate e messe a “programma” durante l’anno e in concomitanza con il proseguimento degli appuntamenti OPEN CALL,quale banco di prova e monitoraggio in itinere degli stessi. 

MARTEDI’
20 MARZO 2012
dalle ore 19:00
Laboratorio Urbano THE FACTORY
via Oronzo Massa, 25 – Palagiano (Ta)
 
II° data

 
OPEN CALL
THE FACTORY URBANLAB_PALAGIANO

PARTECIPA ANCHE TU!!!
Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento