Per Palagiano c’è bisogno che l’impegno politico possa tornare a far crescere una nuova speranza.

Per Palagiano c’è bisogno che l’impegno politico possa tornare a far crescere una nuova speranza.

7 Marzo 2017 0 Di Life

Noi crediamo che soltanto la buona Politica insieme alla determinazione personale e individuale, alla volontà, alla responsabilità e all’impegno inteso alla luce del sole tra cittadini parimenti adulti e consapevoli, possano restituire a questo Paese la propria dignità e riscattarlo dal degrado morale, civile, culturale e politico in cui si trova.

Purtroppo, in questo momento storico la politica, attraverso i suoi protagonisti, mostra tutti i segni più evidenti del miope qualunquismo e della strumentalizzazione affaristica.

Per questo nasce il Movimento PalagianoInComune, per riaffermare il principio dell’impegno politico e per contrastare in maniera significativa la paludosa accettazione dello status quo.

A Palagiano grazie a questo Movimento ispirato alla grande tradizione della Sinistra e del riformismo democratico, con il supporto di aree politiche progressiste, le prospettive possono cambiare. Il nostro Comune è potenzialmente vivo e vitale, ma è stato messo in sonno da una vicenda politica e amministrativa che sta arrivando alla resa dei conti.

L’obiettivo più immediato del Movimento è quello di assicurare a Palagiano

un’Amministrazione onesta, trasparente e partecipata, in cui la Legalità, i diritti di tutti i

cittadini, il rispetto dei Principi Costituzionali, la moralizzazione della vita pubblica e la difesa dei Beni Comuni siano pratica costante e quotidiana e non slogan roboanti quanto demagogici.

 

Soltanto quando migliorerà lo standard dei servizi, crescerà la qualità della vita, miglioreranno le condizioni economiche delle famiglie, quando l’egoismo lascerà il posto alla solidarietà, quando gli anziani, i portatori di handicap non si vedranno proibito il passo nei marciapiedi delle città, quando non si avrà più timore di respirare a pieni polmoni, quando i bambini avranno spazi verdi ed asili, quando tutti potranno abitare sotto un tetto almeno decente, quando i bisognosi potranno ricevere con dignità l’assistenza che è loro dovuta, quando lo sfruttamento del lavoro nero sarà abolito, soltanto allora i cittadini potranno riprendere a sperare nel futuro, potranno riacquistare fiducia nelle istituzioni.   Riteniamo, infatti, che la crescita della Città derivi dall’armonia tra progressi materiali, rafforzamento di una educazione civica e potenziamento del senso della legalità,  che si integrano a vicenda.

 

Certo, un disegno amministrativo non facile da realizzare, tenuto conto anche della

drammatica situazione finanziaria ed organizzativa in cui versa il Comune di Palagiano: ma noi possiamo farcela, mettendo in campo, insieme a consolidate esperienze amministrative e professionali, giovani e solide energie animate da grande passione civile.

Per questo intendiamo proporre ai Palagianesi un programma di governo di questa Città, in

cui trovano rappresentanza le nostre idee che saranno il nostro più fiero impegno per

Palagiano.

Movimento Politico-Culturale

PalagianoInComune