Provincia,  Turismo

Passio Christi di Ginosa

 

31 marzo e 07 aprile 2012

 

 

Un sabato, quello delle Palme, che, anche quest’anno, come da tradizione ormai consolidata, a Ginosa, apre la 38^ edizione della grandiosa rappresentazione sacra “Passio Christi. La rappresentazione teatrale, turistica e religiosa, che al tempo stesso, riscopre i valori autentici della vita, fede ed antiche devozioni, contribuisce alla rinascita di un patrimonio di grande interesse paesaggistico, storico ed archeologico, ancora incontaminato: l’anfiteatro naturale della gravina, dove il tempo sembra essersi fermato, rivive attraverso una serie si scene, che, affascinano coinvolgono lo spettatore, esprimono il credo del nostro popolo.

La Passio Christi ha infatti sempre avuto per la comunità ginosina oltre che per il territorio dei paesi limitrofi, un ruolo determinante per l’attrattività ed il richiamo turistico che essa promuove.

Un evento di così grande richiamo che lo scorso 17 marzo è stato presentato a Milano in occasione della manifestazione “Puglia in Festa”, organizzata dall’Associazione Regionale Pugliesi di Milano, presso lo storico palazzo “Isimbardi”. Un evento a cui ha creduto il GAL “Luoghi del Mito” che a contribuito a realizzare questo grande progetto del comune di Ginosa.

 

Replica sabato 07 aprile, a partire dalle ore 21.

Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento