Questi i vincitori del concorso “Il più bel Presepe e il più bell’albero di Natale”, organizzato dallo SPI-CGIL di Palagiano e patrocinato dal Comune.
Primo classificato per il Presepe il Sig. Mancini Vincenzo; secondo classificato la Sig.ra Aprile Antonietta, terzo classificato la Pasticceria “DOLCE IDEA”.
Per l’Albero di Natale il primo posto va alla Sig.ra Passeretti Maria; il secondo alla Sig.ra Vacca Angela e il terzo al Sig.Vitantonio Scarpetta.
Lo SPI-CGIL ringrazia i “Ragazzi senza limiti” della Parrocchia SS Maria Immacolata per le bellissime emozioni regalateci attraverso la rappresentazione della Natività che hanno messo in scena durante la serata , coordinati dalla Sig.ra Rocchina Capriola.
Ringrazia le donne straniere che ci hanno regalato un pezzo della loro cultura: Maria, bulgara che si è esibita in un vestito tradizionale;Svetla ,bulgara che ha allestito sapientemente un angolo della mostra-mercato intrisa di cultura del suo Paese, dalle foto dei posti, ai cibi, alle bevande tipiche, alle musiche e balli; Fatima, marocchina che ha preparato gustosissimi dolcetti della sua tradizione; Tonia, dal nome italiano e dalle origini francesi che ha preparato buonissimi oltre che bellissimi da vedere, dolcetti d’oltralpe. Ringrazia inoltre, tutte le straniere che anche da semplici spettatrici, sono intervenute alla nostra festa.
Il Circolo Didattico Giovanni XXIII, a cui è stata consegnata una targa ricordo per l’impegno delle insegnanti e degli alunni in favore dell’Ambiente, anche in occasione del Natale.
Il Sindaco Rocco Ressa e la Delegata alla Cultura Mariagrazia Mellone per la sensibilità dimostrata nel sostenere una iniziativa , che negli anni si sta dimostrando molto sentita e partecipata.
Ringrazia i Sigg.Palmisano, insigniti durante la serata del” Premio Bontà”, consegnato dalle Autorità presenti, per il loro esempio di famiglia capace di stringersi attorno a chi soffre con coraggio e dedizione.
Un grazie di cuore a Gianna Del Drago che ha curato la realizzazione del filmato sui presepi realizzati dai nostri concittadini e naturalmente un grazie a tutto il Direttivo dello Spi-cgil , Pinuccio Cifone , Sisina Scialpi, Roberto D’Errico, Rita D’Aloia, Annamaria Magistro, e alla collaboratrice esterna Marianna Bello.
…A tutti appuntamento al prossimo Natale
La Segretaria SPI-CGIL Palagiano
Angela SURICO

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento