convegno CAF 1 convegnoCAF 2 convegno CAF 0

L’Istituto Comprensivo “Gianni Rodari” di Palagiano, da alcuni giorni, ha intrapreso un percorso di autovalutazione per la gestione della qualità, finalizzata al miglioramento delle performance, seguendo il modello “CAF and Education”, nell’ambito del PON/FSE 2007/2013 Obiettivo H – Migliorare la governance e la valutazione del sistema scolastico, in collaborazione con FormezPa.

Le attività  si prefiggono il raggiungimento di quattro scopi:

1. Introdurre le amministrazioni pubbliche ai principi di TQM e guidarle progressivamente, attraverso l’uso e la comprensione del processo di autovalutazione, dalla sequenza corrente Plan-Do al ciclo “Plan – Do – Check – Act ” pienamente integrato.

2. Facilitare l’autovalutazione di una organizzazione pubblica al fine di ottenere una diagnosi e intraprendere azioni di miglioramento.

3. Agire come ponte tra i vari modelli in uso per la gestione della qualità.

4. Facilitare il benchlearning fra le organizzazioni del settore pubblico.

La formazione dei docenti avverrà attraverso tre percorsi:

–         In presenza attraverso seminari;

–         In presenza e  a distanza;

–         A distanza attraverso Webinar.

 

Il percorso si svilupperà in due momenti: l’autovalutazione e il progetto di miglioramento dell’Istituzione scolastica e il tutto si svolgerà da Febbraio a Marzo.

 

Palagiano, 21 Febbraio 2013

La referente alla Valutazione e Autovalutazione

 Ins. Raffaella Intini

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento