Proseguono gli incontri con l’Autore, nella sede del liceo scientifico “Einstain” di Mottola.

23 Novembre 2010 0 Di Life

Dopo l’incontro con l’autore di “Terroni”, Pino Aprile, che ha visto l’attiva partecipazione degli alunni delle classi del triennio del liceo, del professionale “Lentini” e di esterni, sarà la volta, mercoledì 24 prossimo, di Sveva Casati Modignani.

L’Autrice presenterà il suo ultimo romanzo “Mister Gregory”, alle ore 16, nella sala conferenza del liceo scientifico. All’incontro interverranno il dirigente scolastico, Pietro Rotolo, e il direttore generale della Sperlin & kupfer, casa editrice del libro.

L’incontro rientra nelle attività previste dal progetto Pof “Dall’Opera all’Autore”, rivolto a tutti gli alunni del liceo e del professionale. A curare il progetto sono i docenti: Lorenzo D’Onghia, Filomena Eramo, Antonietta Montanaro.

“Questa attività, inaugurata lo scorso anno – spiega la prof.ssa Amelia Esposito, collaboratrice del dirigente – continua ad essere motivo di orgoglio del nostro Istituto, con l’autorevole supporto del nostro dirigente scolastico, dott. Pietro Rotolo”.

A gennaio sono previsti l’incontro con Giulia Villoresi, autrice de “La panzanella”, romanzo che affronta problematiche adolescenziali, e incontri, durante la settimana della Memoria, con autori di studi sulla Shoah.

A seguire, ci saranno incontri con autori di saggi e romanzi che affrontano tematiche relative alla donazione degli organi e alla legalità.