QUESTIONE VIABILITà E TRASPORTI A PALAGIANO

19 Marzo 2013 8 Di Life

IMG_20130318_133042

Questa mattina alle ore 10.15 ca. mi sono recato sul comune per convocare la commissione affari economico-finanziari della quale sono presidente, ma giunto all’altezza della stanza del sindaco sono stato attratto dalla voce di cittadini che rivendicavano qualcosa.

A tal punto, insieme con il consigliere Tagariello, il quale anch’egli giungeva li per altre incombenze, si decideva di entrare. Vi era una rappresentanza di genitori e lavoratori, i quali chiedevano (con toni forti) ,al sindaco e a qualche consigliere, di risolvere la questione che ormai da circa due anni va avanti (senza risoluzione), del servizio bus CTP e SITA.

Infatti già qualche settimana fa mi era giunta segnalazione che la CTP, come ormai da tempo aveva fatto la SITA, non effettuava più fermate nei pressi della “madonnina”, riducendo di fatto la sola fermata nei pressi dell’edicola di viale Chiatona, poiché i dirigenti della CTP avevano vietato agli autisti di effettuare il vecchio tragitto (ritenuto pericoloso per la pubblica incolumità), in cui erano costretti a transitare sulla SS7 “extramurale” per poi svoltare in una delle stradine che conducono alla predetta fermata soppressa.

E’ deplorevole assistere a tali scene, un’amministrazione che arriva a far esasperare il proprio popolo e di conseguenza i propri elettori, è un’amministrazione ASSENTE. E’ assurdo pensare che un residente di via Matera vada a prendere il bus in viale Chiatona, tutto questo creando ansie e problematiche a genitori che  si vedono costretti a dover accompagnare o andar a prendere i propri figli, lasciando spesso  il proprio posto di lavoro; mi ha fatto specie ascoltare anche la lamentela di una moglie di un dipendente ilva (già tanto vessato dalle note problematiche), il quale specialmente in ore notturne è costretto ad attraversare il paese a piedi, al contrario di giorno a volte costretto ad andare in auto fino alla fermata di viale Chiatona aumentando la mole di traffico e auto in sosta in quelle vie in cui la viabilità è già intasata.  E’ inutile rivolgersi al delegato alla Polizia Municipale e Viabilità, tanto NON C’E’!! Però abbiamo un assessore da circa tre mesi senza DELEGHE, pagato per non fare nulla!!

IMG_20130318_133130

Palagiano e i Palagianesi aspettano un piano del traffico ormai da anni e questa grave mancanza va a gravare su tutte le categorie ma a maggior ragione su quella dei commercianti. Per tali gravi problematiche presenterò un’interpellanza consiliare al sindaco, chiedendogli personalmente quando deciderà di svegliarsi da questo letargo amministrativo.

Inoltre voglio segnalare lo stato in cui versano, ormai da tempo, le strade palagianesi, sotto gli occhi dei tanti amministratori di MAGGIORANZA, in questo caso delegati (LAVORI PUBBLICI E ARREDO URBANO), ormai giornalmente distratti dai vari contatti con le ditte appaltatrici.

Le conseguenze di questo degrado sono i vari contenziosi intrapresi dai cittadini, a danno del comune (cioè noi palagianesi), ma a beneficio di qualche amministratore che incarica qualche legale AMICO e che sempre NOI PAGHIAMO!!!

 

UN AMMINISTARTORE, EX DELEGATO ALLA POLIZIA MUNICIPALE E VIABILITà, SEMPRE Più DELUSO E CHE SE AVESSE AVUTO LA POSSIBILITà, COME IL POPOLO HA DECISO, NON AVREBBE RIDOTTOIL PAESE IN QUESTO STATO!!!

IL CONSIGLIERE COMUNALE

LIPPOLIS SIMONE