DSC_1099

L’Istituto Comprensivo “Gianni Rodari”, anche quest’anno,  ha partecipato alla Rassegna “ Ragazzi in gamba” che  si è tenuta presso il teatro comunale di Carosino (TA).

La manifestazione  ha visto protagonisti gli alunni dei diversi ordini di scuola, da quattro a undici anni .                                                                                                                                            L’Istituto si é presentato alla Rassegna con cinque performance.

Ha dato inizio alla giornata,  con la  sua allegria,  il  gruppo  degli  sbandieratori   seguito    dalle   majorette che hanno marciato sulla note della celebre “Marcia di  Radetzky”, di Strauss.

DSC_1097

Lo spettacolo ha visto poi il gruppo dame e cavalieri, impegnato in passi di danza medioevale,  il  gruppo folkloristico con le pizziche tipiche del nostro territorio ed , in fine, il gruppo strumentale che ha eseguito brani per flauto dolce,  su adattamento  del maestro Spaccazocchi .

DSC_1095

Gli allievi sono stati accompagnati dalle insegnanti : Oliva Nunzia, Intini Raffaella, De Marco Fran-ca, Verderese Cira, Latorrata Barbara e Addabbo Isabella,  in teatro erano  presenti anche  alcuni genitori  , che hanno voluto assistere allo spettacolo.    Gli scolari sono stati molto bravi e  la scuola è stata invitata a partecipare alla rassegna nazionale che si terrà a Chiusi nel mese di maggio.

L’ins. prof.ssa

Isabella Addabbo

 

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento