IL  CIRCOLO  TENNIS  PALAGIANO

“Scuola di sport del corpo e della mente”

Il Circolo Tennis Palagiano, all’inizio dell’anno sociale 2013, rilancia la vita sportiva e sociale dell’Associazione con due iniziative, che riescono a coniugare “SPORT  e  CULTURA”: Torneo sociale di doppio maschile e Corso di scacchi.

  • Il Torneo di doppio maschile, iniziato il 22 febbraio 2013, vede impegnati 32 soci e simpatizzanti, divisi in 16 squadre e nei gironi A e B, che si sfideranno, nei weekend (venerdì, sabato e domenica), per sette settimane all’insegna dello sport del corpo, del sano agonismo e di un allegro e positivo spirito sociale.
  • Il Corso con n. 8 lezioni di scacchi, invece, coinvolge un primo gruppo di 14 ragazzi ogni sabato dalle ore 17.00 alle ore 18.30 e di 14 adulti ogni venerdì dalle ore 18.30 alle ore 20.00. Le lezioni sono tenute, in forma gratuita, dal socio Nicola Cetera, Istruttore giovanile qualificato F.S.I. – CONI. Il gioco-sport degli scacchi mira a potenziare la concentrazione, l’attenzione e la capacità di programmare tattiche e strategie; quindi un vero e proprio sport della mente, finalizzato anche al tennis. Per il gruppo dei ragazzi, l’Istruttore ha predisposto un opuscolo didattico illustrativo, la cui stampa è stata offerta gentilmente dalla Cartolibreria “Image” di A. Martinelli di Palagiano, a sostegno dell’iniziativa.

Quindi il Circolo Tennis Palagiano si presenta come una realtà sportiva, proiettata verso il futuro, all’insegna di sport e cultura, sport del corpo e della mente.

I cittadini tutti, soci, simpatizzanti e non-soci di ogni età sono invitati a visitare la struttura (in Via S. Domenico sn. – interno campo sportivo), a iscriversi o a rinnovare l’adesione al Circolo per partecipare alle iniziative programmate e contribuire a promuovere lo sport e la cultura nel nostro territorio jonico.

Intanto si rivolge un augurio di buon “8 marzo” a tutte le donne, affinchè la donna possa diventare sempre più protagonista nel Circolo, nello sport e nella vita.

Palagiano 05 marzo 2013

Il Consiglio Direttivo                                                                                                                          

Il Presidente

(Pietro Sudoso)                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   

Per comunicazioni e informazioni:

Circolo Tennis Palagiano :    tel.009.8882302-  Cell. :  3420653295

e-mail: tennis.palagiano@libero.it

Sito: www.tennispalagiano.it

Pagina Facebook: il circolo tennis palagiano

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento