Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

60 commenti

  • Peppino

    neanche una donna………….questo è il grado di civiltà del paese.senza parole.lo dico da uomo che ben volentieri avrebbe messo alla guida di Palagiano un sindaco donna.nulla da togliere a Ciccio.

    • PIO XIX

      se questi sono nuovi, io sono Mike Bongiorno.ma credete davvero che qui siamo tutti fessi o scemi? Qui c’è Gente che spera di inserire i propri terreni nell’area pip…altro che fuori da ogni ricatto.sono loro stessi i ricattatori! ma fatemi il piacere….

    • mary

      Borracci, non ha mai governato, il tuo qualsiasi di tuo, si.

      Mancini mai governato, il tuo uno qualsiasi di loro si

      Stellaccio mai governato, ma che film ti stai guardando e magariiiiiii…ti rispondo il più vecchio dei stellaccio ha la mia età tu, invece hai contro chi è uscente o no?

      Rispondi sono uscenti o no? Basta solo un si o no, gli anonimi non hanno diritto di dire la mafia manda lettere anonime!

      Pizzino?

      ma un CD nuovo no?

      Lo dico sempre i nick per nascondersi non mi piacciono,non metti il tuo di nome e fai nomi?

      Tu fai cognomi e giudichi?????

      Ma vai a fareeeeeeeeeee l’anonimo, squallido!Piccolo uomo o donna e scusa se dico donna offesa grossa per la mia categoria!

  • Rollo Tommasi

    Tryax, calma……Gaetano Stellaccio è cosa diversa da Cataldo Stellaccio.

    Gaetano è un valido professionista di 36 anni che per la prima volta si affaccia alla politica attiva.

    R.T.

  • tryax

    Non lo metto in dubbio che sia uno stimato professionista, ma non venitemi a dire che sia riuscito a raggiungere i voti necessari solamente grazie a lui, ci avrei creduto se lo avesse fatto nelle altre 2 coalizioni, non nel centro destra e nel partito “sponsorizzato” dal nostro beneamato avvocato Vincenzo che “spaccava” la piazza con la sciarpa della puglia prima di tutto al collo durante i comizi!

    • gighen

      bellissima questa della spaccata in piazza, non vivendo piu’ a Palagiano mi sono perso parecchi siparietti,comunque daccordo con tryax, come gia’ scritto precedentemente in un altro commento il centro-destra deve allontanare certi dinosauri della politica, altrimenti dinosauri per dinosauri l’elettore vota scalera che in quanto ad animale preistorico lo si puo’ considerare un arcosauro
      Saluti

  • Peppino

    Il comune mi ricorda il maficipio di mafiopoli della Cinisi di Peppino Impastato.(a parte il fenomeno mafioso in sè) .non vince la competenza ma le conoscenze.il solito particolarismo patriarcale che impedisce la crescita economica e soprattutto morale.se a tutti fosse data una possibilità le cose cambierebbero.non aspiro di certo all’uguaglianza sociale sarebbe utopico ma quanto meno alla normalità.e chi accetta come vito dicendo che anche se votate le donne non sarebbero elette è colpevole tanto quanto gli altri.bisogna lottare contro questa mentalità (come Peppino)a rischio di sembrare pazzi.io lo faccio ogni giorno denunciando a squarciagola tutto quello che non va.e spesso ottengo l’effetto contrario ma io a questa mentalità non mi ci abituerò mai.

    • giusy

      Ma mi dite cosa hanno fatto di positivo nel paese quelli dell’attuale amministrazione comunale…per valorizzarlo, per renderlo unico nel suo genere, AMATO DAGLI STESSI PALAGIANESI,perchè per mio dispiacere noi palagianesi purtroppo lo disprezziamo palagiano.E la colpa di chi è?di chi lo ha amministrato in questi anni!BISOGNA CAMBIAREEEEEE!!!Ma non lo capite!Ma voi credete che il dottore riesca ad amministrare il paese solo!Ha bisogno di una squadra unita, capace e soprattutto con voglia di fare!I ragazzi del centro destra secondo me hanno queste carattristiche.Bisogna solo metterli alla prova per vedere cosa sono capaci di fare!Se non saranno capaci fra 5 anni o meno se ne andranno a casa anche loro!!!Cambiate gente al potere!Solo questo ci puo’ salvare!!

      GIUSY

  • Stellaccio Gaetano

    Grazie …… Rollo Tommaso
    Tryak, i voti sono solo miei e se pensi che sono comnadato da chi pensi hai proprio sbagliato “indirizzo”, i voti sono stati presi uno per uno e con l’aiuto di pochi amici che ringrazio pubblicamente………..
    Ho messo la proprio faccia al servizio della collettività come ho sempre fatto nel mio studio…………..puo confermarlo chi mi conosce.
    Un detto dice: “quando la volpe non arriva all’uva dice che acerba”.
    Caro tryak sono sempre a un confronto di persona ……………….. mettete i nomi anzichè i nick.

    • tryax

      Sia chiaro… non ho assolutamente nulla contro la sua persona, ci mancherebbe altro, ma il beneficio del dubbio doveva concedermelo.
      Spero per tutti noi che quello che ha scritto sia la verità, ma non deve assolutamente spiegarlo a me… dovrà dimostrarlo (se sarà eletto) durante i prossimi 5 anni.
      Per quanto rigurda il detto… bè…. non mi sento rappresentato da nessuno delle due coalizioni che sono andate al ballottaggio (questo anche per rispondere a mary visto che è tanto inviperita).

      sempre rispettosamente.

      tryax

  • Peppino

    si ma questa non è un’arena è solo un luogo virtuale dove ci si scambia pensieri perciò l’uso del nick name è quasi un obbligo.tutta questa aggressività non giova a nessuno e soprattutto alla competizione elettorale rimane il fatto che il suo cognome dà luogo a equivoci probabilmente non solo l’utente tryax l’ha pensata così :)è prorpio questo il particolarismo di mafiopoli di cui parlavo.per carità il confronto a persona!!roba da film western.

    • mimmoforleo

      Definire “mafiopoli” una comunità sarebbe un’opinione?

      Non ho mai avversato i nickname ma, libertà per libertà, se ti definissi mafioso omertoso, saresti ancora dell’idea che starei esprimendo una mia opinione?

      Mimmo Forleo

    • mary

      va bene, allora, non fte gli opinionisti se siete anonimi.

      Come parlare di vigliaccheria mafiosa, insomma è vero, si ha un nick ma dire o sparare su nomi no….se sei anonimo sei una nullità.

      Il confronto politico dovrebbe essere leale, facile nascondersi.Capì?

    • Peppino

      signora mary si calmi ,io non ho sparato su nessuno non ho fatto nomi ho parlato solo di un atteggiamento a mio avviso diffuso non tengo nè per una coalizione nè per l’altra mi astengo perchè non misento rappresentato.mi spieghi piuttosto cosa intende per lealtà.cordiali saluti e una camomilla.;)

    • Peppino

      e poi mi spieghi che differenza farebbe per lei sapere il mio nome e cognome e magari anche a chi sono figlio?io per esempio non provo questa morbosa curiosità.un consiglio cambi atteggiamento se vuole inserirsi in un dibattito in modo sereno.qui nessuno fa la guerra a nessuno.ancora saluti.

  • Stellaccio Gaetano

    Caro Peppino, io sono abituato ed educato che prima di parlare bisogna pensare e conoscere dopodichè si giudica……………
    Comunque ho solo chiesto a tryak che sono disposto a un confronto costruttivo …..

  • Annamaria Castiglia

    Sono allibita…a dire la verità ciò che leggo è poco costruttivo……ma veramente possiamo dare il paese a chi aspira ad un lavoro facile????? Nulla togliere ai giovani con tanta voglia di fare…ma scusate io
    Preferisco una persona con basi solide costruite da un incredibile esperienza pratica nella vita e nel lavoro adatte a migliorare il nostro paese..
    Ci limitiamo ancora a giudicare la persona x il contesto….Bastaaaaaaaaaaaaa far passare una persona che con gli anni si è conquistata tanta dignità e rispetto verso il prossimo è davvero orrendo… è paragonarlo ad un burattino da manovrare..è irrispettoso perchè il Doc possiede capacità che vanno oltre le nostre aspettative…… Saluti…

  • Rollo Tommasi

    I sostenitori di Tarasco, dopo aver indotto il dottore a chiudere la possibilità di commentare il suo profilo, ora si rivolgono qui con le loro facili accuse.

    Alla sig.ra Annamaria Castiglia ricordo che già su facebook ha oltrepassato i limiti del penalmente rilevante accusando Ciccio Serra di voto di scambio.
    Quindi, La inviterei ad evitare di ricominciare anche su palagiano.net con i soliti argomenti.

    Grazie.
    R.T.

  • Annamaria Castiglia

    Nn ho mai accusato nessuno… E tanto meno parlato su voti di scambio……mi sta calunniando su cose inesistenti…….infatti su facebook nn è stato chiuso niente….pertanto inviterei ad esprimersi su cose basate su fatti concreti…sto solo scambiando idee e sostenendo il mio candidato sindaco. Senza accusare nessuno….questa è la volontà di confrontarsi????? Come nn detto…..

  • Rollo Tommasi

    “Ci urlano Vergogna…..io sono sdegnata… Vergogna a noi?????? Fino ad ora Serra a pagato cene…addirittura il tavolo al Cromie x i giovani… E poi l’ultima che ha fatto…la festa davanti a casa di suo zio purtroppo defunto da 1 settimana…se nn ha avuto rispetto verso suo zio..figuriamoci verso i cittadini….”

    E’ un suo post pubblicato sulla bacheca del dottore su Facebook.

    Per favore, non appesti anche palagiano.net con la storia dei giovani alla ricerca di un lavoro facile.
    Avete già costretto il dottore a prendere posizione, con una nota, che se vuole possiamo pubblicare, rispetto a ciò che stavate combinando su facebook.
    Ha intenzione di spingerlo a dover intervenire anche qui?

    R.T

  • Peppino

    sig.Forleo come al solito il fraintendimento per lei è all’ordine del giorno.mi meraviglia che una persona attenta come lei non abbia letto l’inciso del mio precedente commento.non mi riferisco alla mafia come fenomeno in sè ripeto ma come atteggiamento umano e politico dei vari “tano seduto”di questa comunità.la invito ad ascoltARE I discorsi ai quali mi riferisco di Peppino Impastato a Radio Aut e vedrà che la descrizione ironica ma tragicamente lucida della classe dirigente di 30anni fa di una cittadina del Meridione non si discosta poi tanto da quella attuale.per fortuna ora la mafia vera e propria voglio credere stia scomparendo ma la mentalità protettivo-patriarcale-illegale dei favoritismi no quella persiste.e mi riferivo al fatto che sapere con chi si parla sul web è una pretesa un pò assurda le critiche si accettano e si commentano pacificamente.lungi da me dare del mafioso omertoso a qualcuno.

    • mimmoforleo

      Vedi Peppino, l’ironia di Impastato era riferita ad un fenomeno per nulla ironico e difficile da classificare “in sé”. Il fenomeno mafioso, se lo si slega dall’atteggiamento umano, diventa aria fritta e non mi sembra fosse tua intenzione invitarci ad un dibattito avente per tema la qualità dell’aria.

      Mimmo Forleo

  • Foto del profilo di Facebook

    Life

    In effetti, caro Rollo,non so cosa sia successo su FB ma qui e’ tutto tranquillo.
    Annamaria difende le sue idee che la inducono a pensare che la bonta’ possa far meglio,come dire, della professionalita’. E’ una sua idea, diversa dall’idea di Antonio che vede in Ciccio un’alternativa con una squadra che non si e’ ancora “misurata” a differenza della compagine che accompagnera’ il dottore. E’ una sua idea. Entrambe vanno rispettate. Certo,come al solito cerchiamo di non travasare…ma devo ammettere che fino a questo punto tutto “procede” bene. Una preghiera, dei voti di scambio possiamo farne a meno tutti di parlarne, ci sono sedi e persone che sanno farlo molto meglio di noi. Un grazie a te, Rollo, per l’intervento moderato scritto in mia assenza. Con il nuovo sistema sto lasciando gli articoli e i commenti senza moderazione, quindi da subito in rete senza il “passaggio” della mia lettura perche’ credo che palnet sia cresciuta e maturata. Ma puo’ accadere che qualche volta la foga possa far esagerare qualche commento e vi chiedo di intervenire per moderarlo e segnalalarmelo. Palnet e’ di tutti e tutti siete autorizzati a farlo.

    Life

  • Annamaria Castiglia

    Assolutamente erano idee e nn accuse…per me è stato irrispettoso…tutto qui…il Dottore è intervenuto perché molti sostenitori di Serra ci hanno offeso con parole volgari….a me nn sembra di aver parlato di voti di scambio…poi se si fraintende…nn è colpa
    Mia…Cmq mi sento molto più lesa io visto che sono una donna in gravidanza e mi si punta il dito soprattutto x aver esposto un mio pensiero….sembra che fate guerra…x giunta…se interloquire vuol dire minacciare o accusare preferisco abbandonare la conversazione QUI……Saluti…

  • Rollo Tommasi

    Caro Life,

    sai che non mi ergo mai a censore.
    Però dall’altra parte hanno cominciato così, parlando di candidati che sono alla semplice ricerca di un lavoro o di tavoli pagati al Cromie, e sono finiti con “bevi dell’acido e datti fuoco” e tu “impiccati”.
    Ho solo voluto evitare che qui accadesse altrettanto.
    Non lo merita la campagna elettorale sin qui vissuta su palagiano.net, non lo merita il dottor Tarasco, non lo merita Ciccio Serra ma soprattutto non lo merita Palagiano.

    R.T.

  • Foto del profilo di Facebook

    Life

    Ma noooo Annamaria, rimani con noi se puoi.
    Tutti abbiamo bisogno anche delle tue opinioni, ma se puoi non arrabbiarti e non rimanere male per niente. Il tuo “pancione” e’ la cosa piu’ bella di questi post.
    Auguroni, con la speranza che il futuro possa regalarci “momenti” piu’ sereni.

    Un abbraccio.

    Life.

  • Annamaria Castiglia

    Mi spiace Sig. Rollo ma io nn ho mai offeso nessuno forse nn ricordi bene i post….ma di certo nn ho mai e dico mai mancato di rispetto offendendo volgalrmente qualcuno…nn mi permetterei mai…infatti è x tale motivo che mi sono permessa di commentare qui..pensando di confrontarmi serenamente…spero che se avrai modo di conoscermi magari cambierai idea…e nn guardare tutto con malignità e soprattutto dare pregiudizi…Grazie Life hai compreso la mia persona….ma nn continuo perché mi sento veramente lesa…anche nel rispetto del mio bambino…buon proseguimento….

    • Rollo Tommasi

      Dire a dei giovani impegnati in politica che sono alla ricerca di un lavoro facile è di per se un’offesa.
      E’ un’offesa ai loro ideali, alle loro passioni, alle loro persone.
      Rilegga i suoi commenti e si renda conto di cosa ha scritto.
      Quanto al fatto che Lei è in gravidanza, non mi resta che farLe i migliori auguri.

      R.T.

  • Foto del profilo di Facebook

    Life

    Moderare una community, soprattutto in questi periodi e’ davvero dura!
    Tanti mi hanno “accusato” di non saperlo fare…spero che in tanti si ricredano!

    Vabbe’…

    Life

    p.s.

    “bevi dell’acido e datti fuoco” e tu “impiccati”…mi stanno facendo morire dal ridere!!!! :Happy-Grin:

  • Antonella

    Mamma mia che scocciatura!!si possono cambiare i titoli ai post ma i commenti sono sempre gli stessi!!e bastaaaaa!!!ormai si sa, vincerà o uno o l’altro e speriamo che faccia il proprio meglio per svecchiare il nostro paese!!
    A questo punto vorrei parlare di qualcosa di bello, delle cose belle che ci sono a palagiano, sto parlando dei talenti che abbiamo!!Nel nostro paese abbiamo artisti (professionisti e non) formidabili non so se qualcuno di voi ha visto ieri sera al teatro comunale la commedia ” le pecore viziose”, vi posso assicurare che io e mio marito abbiamo passato due ore divertenti e spensierate.
    durante lo spettacolo pensavo: questa è la palagiano buona!!sono i giovani (che senza scopo di lucro e magari per divertirsi) che si dedicano all’arte, senza parlare dei musicisti palagianesi professionisti e non ( tarantula ionica, folkasud…per fare qualche nome) maestri, e cantanti…il nostro paese è ricco di questi talenti dobbiamo cercare di esportare ciò che c’è di buono qui!e non dire sempre a palagiano non c’è niente!!è vero mancano i negozi, ma quello è colpa sia della nostra mentalità che della crisi..per il resto stà a noi aiutare a migliorare, fino a quando ci sono i giovani e l’arte, la cultura c’è speranza!!

  • domenico

    scusate un attimo chi dovrebbe governare il paese? un ragazzo di 25 anni che non ha lavoro. guardate tutti e ascoltate . e’ vero che se guardiamo a Roma llora si puo’ dire che tutti potrebbero fare i politici. ma in un paese non funziona cosi’ primo di tutto nei paesei non esiste destra o sinistra esitono persone. Be allora se guardiamo i due candidati di certo non potrei mai far governare sto paese a un giovane senza lavoro che parla di posti ldi lavoro di sacrifici quanto in primo luogo proprio lui durante la campagna ha sperperato l’immaginabile (a spese sue) ma questo fa capire quanto poca sia la considerazione del denaro.Le favole non esistono sotto di lui ci son persone che hanno sempre fatto il bello e il cattivo tempo.Durante questa campagna ho sentito lo schieramento di serra parlare solo male di Tarasco. Ragazzi Tarasco ora a prescindere da tutto come si puo’ parlare male di una persona simile. da serra non c’e’ stato un solo rigo di programma(furbo direi) cosi0 se vince alla fine non deve nulla a nessuna. se vuole fare vera politica cosi’ come ha fatto che vada a Roma ma qui non abbiamo bisogno di persone simili ma di persone oneste che volgiono fare veramente qualcosa per il paese , persone che sanno cosa sia sacrificio.e di Tarasco lo si puo’ dire. prima di iniziare un progetto simile serra dovrebbe pensare al suo avvenire la politica e’ una parentesi ma dopo cosa fara’

  • domenico

    si parla di correttezza ma il manifesto di serra e’ tutto tranne corretto. perche’ se lui sa di qualche ricatto si faccia avanti e sporga denuncia. ma come fa se a 20 anni all’epoca di certo di politica non sapevo che farsela

  • mary

    DALLLLLLLLLLLLLL,quando non sanno che rispondere dicono e ripetono a palla ma lu dottr, rileggete i vostri post e giudicatevi.

    E continuate a parlare del dottore….altri argomentazioni?

    Siete felici di non aver fatto crescere palagiano in questi anni?

    Bene la giunta e ripronta con le medesime persone.

    Non avendo nessunissimo confronto continuano a dire …ma il nostro dott etc etc, no stem a parlè du dottor.

    Signora, mi permetta nessun insulto ho letto su tutte le bacheche dei ragazzi, ho letto risposte semmai.Si difendono, mannaggia quanto mi dispiace e quando passano (i soliti), come 40 anni fa sorrisini…ma siiiiiiiiiii, un giorno saremo giudicati, non si sfugge!

    Ecco cosa ci rimane, la giustizia ultima.

    Se li sostieni sei come loro, non come lui….loro!

    hanno calunniato dal primo momento si decida o è con loro e la pensa così o nulla!

    Fatico a convincere che quello che hanno detto sia vero o falso.Volete per forza che diciamo anche noi quello che sappiamo??

    Volete che vi diciamo chi lavora a Palagiano?

    Palagiano non è cresciuta è un dato di fatto, qualche posticino ai soliti noti e rielezioni questa è la sola verità.

    Quella che è sotto gli occhi di tutti, cara signora mi parli di chi lei porta sul comune, vorrei sapere la loro nuova storia una ad una.

    Bast ma lu dottor, e tropp mazz per nascondere tutti!

    Volete che diciamo che sono 70 anni sempre le stesse famiglie?

    E come si chiamerebbe ciò?

    Con tutto il rispetto per la gravidanza chiamata in causa, bene e auguri, anche io sono mamma due gravidanze e due splendidi gioielli….embhè?

    E chi è madre non si sente offesa nell’orgoglio di avere figli della stessa età di Ciccio???Lontane e lavoratrici, perchè nel loro paese da sempre lavorano solo chi state eleggendo?

    madre offesa, Mary
    Buongiorno.

    PS.Per favore smettetela sono innocenti…almeno fino a prova contraria, lasciate stare i figli di Palagiano!

  • Annamaria Castiglia

    Preferirei nn essere più tirata in causa…appunto perché lei è mamma sa benissimo quanto sia lesionante accusare me….ma Cmq vorrei solo rivolgermi a chi sostiene Tarasco di nn rispondere più in quanto i nostri pensieri vengono usati come arma contro di noi…puntare il dito su di me e su persone disabili fatte in altri post dovrebbe far capire molto di più di quello che si dice…. Il Dottore ha risposto in conferenza stampa e si é dimostrato quello che è realmente…elevate la sua figura rispettando le sue idee….grazie ragazzi…il bene vince sempre…

    • mimmoforleo

      Sig.ra Castiglia, mi sono imposto finora, a fatica devo ammettere, di non intervenire nella discussione che la sta interessando, in quanto la trovo particolarmente deprimente. Mi fa sempre pena chi, dopo aver affermato cose gravissime, tenta inutilmente di ribaltare la frittata e si dice addirittura vittima di un’ingiustizia.

      Se lei ritiene che la citazione testualmente riportata da Rollo Tommasi, e da lei mai smentita, sia un “pensiero”, forse non le è ancora chiara la differenza che passa tra la libertà di espressione e l’infamia. È pertanto pregata di farsela spiegare al più presto, magari da persone diverse da quelle che usa frequentare sui social network.

      Concordo con lei solo in un caso, quando sostiene che il dottore, anche in conferenza stampa, ha confermato “quello che è realmente”: un malcapitato, a mio parere, che non ha la più pallida idea su cosa possa significare amministrare e che, pur di non darlo a vedere, si sottrae ad ogni confronto, preferendo utilizzare il non dimostrato e il sentito dire come argomento persuasivo.

      Auguri a entrambi, li meritate davvero.

      Mimmo Forleo

    • Foto del profilo di Facebook

      Life

      Be’, sig.ra Annamaria ora ho bisogno di capire io. Vuol tirarsi fuori dalla discussione ma comunque intervenire?
      Mi sembra un po’ contraddittorio.
      Deve purtroppo scegliere: o fuori o dentro la discussione.
      Se fuori,la prego di non intervenire e cosi notera’ che anche altri utenti non la risponderanno. Se dentro,deve comunque concedere il diritto di replica.

      Si chiama Democrazia.

      Life

  • angelo

    Scusami Ciccio ma come fai a definire queste persone come “competenti”. Hai indicato alcune persone che a stento sono in grado di scrivere il proprio nome (vedi Fiorilli, Mancini & Co.). Saresti in grado di elencare i curriculum vitae di ognuno di questi personaggi? Quanti sono laureati ed in cosa? Ma fateci il piacere! E’ una vergogna essere guidati da gente che ha a che fare esclusivamente con la campagna. Vergogna! Già il fatto di farsi chiamare “Ciccio” non è segno di professionalità e serietà. La definizione di competenza è la seguente:”Il significato dell’aggettivo competente, riferito a colui che ha autorità in un certo ambito, deriva dal diritto romano (dal latino competens –entis) e lo ritroviamo ancora oggi nel diritto e sta ad indicare la qualità di un individuo che è responsabile, autorizzato, qualificato e quindi abilitato in seguito a studi e titoli conseguiti”.
    Caro Francesco Serra in questa lista non vedo nessuno che si avvicini minimamente a quanto detto sopra.
    Sarei felice di una vostra celere risposta.

    BENPENSANTE

    • mimmoforleo

      Ci faccia sapere i titoli conseguiti dal dottore in campo amministrativo, ché poi passiamo alla discussione.

      Mimmo Forleo

      P.S. Spero di essere stato celere abbastanza per i suoi gusti.

    • alis

      Vorrei, Signor Angelo, sapere per quale motivo il farsi chiamare “Ciccio” non è segno di professionalità e serietà. Conosco Francesco fin da piccolo e l’abbiamo sempre chiamato Ciccio, non vedo per quale motivo ora dovrebbe farsi chiamare Ciccio…
      Per quanto riguarda la competenza, dall’altra parte ci sono persone che hanno già avuto modo di amministrare -e male- il nostro paese, persone che tutto il paese ha criticato fino a qualche settimana fa…
      Cosa scegliamo? L’incompetenza di chi ci ha già amministrato con scarsi risultati o l’incompetenza dei nuovi che sono un’incognita?

    • kouros

      Anch’io come Mimmo mi ero imposto di non intervenire, dato il livello non proprio alto della discussione, ma ora non posso tacere.

      Come si permette Angelo di offendere così gratuitamente gli agricoltori? Si vergogni lei!

      Io, figlio di agricoltori, con quasi 3 lauree, insegnante di professione, licenziando presso la Pontificia Università Lateranense, membro di un’Associazione con a capo un Cardinale (vedi post su “Concorso Villa Nazareth”), mi sento offeso perché so i sacrifici che ha fatto mio padre per mantenermi a Roma e la sua semplicità è Sapienza di chi ha faticato nella vita; e ancora oggi il suo insegnamento vale di più di quello che ogni giorno ricevo all’università da luminari del “sapere” supertitolati. E lo sa perché? Perché gli è costato fatica e sudore. Si, fatica e sudore!!

      Si vergogni e abbia più rispetto!! Non si può permettere che si offenda la gente così, è uno schifo!!

      Angelo, prenda una zappa e veda che significa il lavoro della campagna, magari sotto il sole cocente dell’estate!

      Mi dicono tutti che sono un diplomatico, ma non è possibile far finta di niente di fronte a simili affermazioni.

      Auguri a tutte le mamme, specialmente a quelle che lavorano in campagna. Un omaggio a tutte quelle che hanno perso la vita recandosi a lavoro nelle campagne. Rispetto!!

  • massimiliano favale

    sig.angelo io non la conosco, ma accontentando la sua richiesta le posto subito il mio curriculm vitaa..ah dimenticavo io sarei il più giovane degli eletti in caso di vittoria di ciccio…spero lei abbia la pazienza di leggerselo interamente vista la sua richiesta…CURRICULUM VITAE

    DATI PERSONALI

    MASSIMILIANO COSIMO FAVALE
    Data di nascita: 4 dicembre 1986
    Indirizzo: [ Viale Stazione 87 Palagiano*]
    Tel. 3408231290
    Email sonoilmax@live.it
    Stato civile: celibe

    MASTER

    • “Master in Total Quality Management” – 26^Ed. – STRATEGIES BUSINESS SCHOOL – Bari
    1900 ore – di cui: 720 ore (aula) – 480 ore (project work) – 700 ore (stage)

    PROJECT WORK:
    Sistema di gestione della qualità ISO 9000
    Sistema di gestione ambientale ISO 14000
    Norma sull’Etica SA 8000
    Verifiche Ispettive
    Analisi quantitativa e qualitativa degli impatti ambientali
    Sicurezza e Lavoro
    Energy Management
    Analisi e ricerca di mercato
    Piano di marketing
    Restyling del Brand e del Package
    Strategie di comunicazione integrata e Direct Marketing,
    Margine di contribuzione e Break Even Point aziendale
    Conto economico e stato patrimoniale

    ISTRUZIONE E FORMAZIONE
    • Laurea Specialistica in Management dell’innovazione e dell’internazionalizzazione delle imprese, conseguita il 20 luglio 2011 presso la Facoltà di Economia dell’Università de “La Sapienza” di Roma.
    Votazione di Laurea: 108/110**
    Elaborato di tesi “Progetto di creazione filiera della trasformazione de ‘Il Clementine’ nel Golfo di Taranto. Analisi di fattibilità”.

    • Maturità scientifica, conseguita presso il Liceo Scientifico “De Ruggieri” di Massafra – Voto 96/100**.

    ATTESTATI DI SPECIALIZZAZIONE CONSEGUITI
    – Internal Auditor di Sistemi di Gestione della Qualità – Strategies Business School
    – Progettista di Sistemi di Gestione Qualità UNI EN ISO 9001- Strategies Business School
    – Progettista di Sistemi di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001- Strategies Business School
    – Esperto sulla norma SA 8000- Strategies Business School
    – Esperto in Sicurezza sul Lavoro- Strategies Business School
    – Attestato di Specializzazione in Environmental Management- Strategies Business School
    – Attestato di Specializzazione in Energy Management- Strategies Business School
    – Attestato di Specializzazione in Marketing Management & Web Communication- Strategies Business School
    – Esperto in CRM – Customer Relationship Management- Strategies Business School
    – Attestato di Specializzazione in Gestione delle Risorse Umane- Strategies Business School
    – Esperto in Controllo di Gestione – Strategies Business School
    – Certificato di Business English – Strategies Business School
    ESPERIENZE LAVORATIVE

    Ott. 2011 – oggi Master in TOTAL QUALITY MANAGEMENT, –
    Strategies Business School Bari

    LINGUE STRANIERE

    INGLESE: Ottima conoscenza della lingua sia scritta che parlata

    CONOSCENZE INFORMATICHE

    Sistemi operativi: Microsoft Windows 95, 98, ME, 2000, XP – buona conoscenza
    Applicativi di videoscrittura: Word – buona conoscenza
    Fogli di calcolo: Excel, Matlab – ottima conoscenza con uso di tabelle pivot
    Linguaggi di programmazione: Java – buona conoscenza
    Applicativi per presentazioni: Powerpoint – buona conoscenza
    Internet e Posta elettronica¬ – buona conoscenza

    ATTIVITA’ EXTRAPROFESSIONALI E INTERESSI

    Sport: Nuoto, Ciclismo, Tennis,Calcio
    Interessi vari:Trading, Lettura, Cinema, Musica, Teatro, Viaggi, Escursioni,

    Patenti di guida: Categoria B

    Consento il trattamento manuale/automatizzato dei miei dati personali ai sensi della legge 675/96.

    Bari lì, 13/05/2012.
    Massimiliano Cosimo Favale

    CHE NE PENSA, SAREI IN GRADO DI SCRIVERE IL MIO NOME E COGNOME?

  • angelo

    Cerchiamo di rispondere a tutti.
    Caro Mimmo, il dottore probabilmente non avrà competenze amministrative di genere, ma sicuramente è una persona di cultura in grado di comprendere certificati e decreti che un sindaco si trova a firmare di proprio pugno.
    Caro Alis, se questo è quello che ci viene proposto dovremo scegliere il male minore.
    Caro Kouros, non volevo assolutamente offendere coloro che si occupano della campagna ma certamente gli stessi non possono occuparsi di politica o amministrazione comunale che dir si voglia.
    Caro Massimiliano, dovrebbero fare lo stesso tutti gli altri dell’elenco; ricorda che la trasparenza è fondamentale.

    • mimmoforleo

      Faccio un’eccezione – l’incolpevole Tarasco mi perdonerà – e mi porto per la prima volta allo stesso livello del mio interlocutore, ché lo merita.

      Caro Angelo, se il vezzeggiativo “Ciccio” è indice di scarsa professionalità e serietà, come la mettiamo con chi, alla soglia dei sessant’anni è ancora indeciso se chiamarsi Antonio oppure Gaetano?

      Mimmo Forleo

      P.S. Ti informo che ho fatto il “contadino” per quindici anni, ma mai prima di adesso mi era capitato di dovermi quasi vergognare di qualcosa scritta di mio pugno.

    • giacomodipietro

      “Ricorda che la trasparenza è fondamentale”! Essere trasparenti significa essere evidente e cristallino, privo di ogni ambiguità! Essere schietti e esercizio sconosciuto alla tua persona, ora che sia tu a chiedere trasperenza ad altri, mi sembra un cortocircuito logico., questo mi fa semplicemente sorridere. Perchè, se tu offendi, lo fai verso una persona che ha nome e cognome e quindi trasparente, se lo facessi io con te, sarebbe un esercizio sterile. Da come scrivi è evidente soltanto la tua meravigliosa tracotanza.Au revoir

    • alis

      Il male minore sarebbe perseverare nello scegliere chi già ci ha distrutti amministrandoci male per 10 anni?
      Resta il fatto che non ha risposto in merito al vezzeggiativo “ciccio”…

  • massimiliano favale

    sig angelo, lei aveva scritto questo:”Il significato dell’aggettivo competente, riferito a colui che ha autorità in un certo ambito, deriva dal diritto romano (dal latino competens –entis) e lo ritroviamo ancora oggi nel diritto e sta ad indicare la qualità di un individuo che è responsabile, autorizzato, qualificato e quindi abilitato in seguito a studi e titoli conseguiti”.
    Caro Francesco Serra in questa lista non vedo nessuno che si avvicini minimamente a quanto detto sopra.
    ADESSO CHE è STATO CLAMOROSAMENTE SMENTITIO, MI DICE :Caro Massimiliano, dovrebbero fare lo stesso tutti gli altri dell’elenco; ricorda che la trasparenza è fondamentale.
    CON UNA VIRATA DILALETTICA PAZZESCA MI DA’ LEZIONI DI TRASPARENZA QUANDO FINO AD UN MINUTO PRIMA DAVA PER CERTO CHE NELLA NOSTRA COMPAGINE NON CI FOSSE NESSUN COMPETENTE RISPETTO ALLA DEFINIZIONE CHE LEI DAVA DI COMPETENZA…..detto questo le rivolgo io una domanda, degli eletti della compagine avversaria lei conosce i curriculum e magari confrontiamo il mio, senza tirare in ballo altri, con tutti i curriculm degli eletti dell’altra parte? e perchè visto che hanno amministrato molti di loro per dieci anni, non li hanno mai pubblicati???? Data la circostanza che tra i loro elettori c’è gente giustamente esigente come lei che sicuramente avra’ posto questa esigenza?????
    Nota a margine, oggi festa della mamma , ringrazio la mia che non mi ha fatto mai dimenticare che il lavoro nei campi è un vanto per chi lo pratica e per chi ne riceve benefici…venendo lei da una famiglia di agricoltori ma professoressa di lingua italiana

  • servizio pubblico

    Quanti ben pensanti,un po’ di umilta’ non guasta,neanche un po’ di coerenza visto che molti sono passati da una coalizione all’altra in ben che non si dica.

  • Gianluigi Chiefa

    Massimilià evita di abbassarti a certi livelli, altrimenti ti metti al pari di una bassezza… la provocazine, secondo me posta in modo maleducato, vi ha fatto cadere tutti in fallo… si sta esagerando troppo e si sta esasperando il tono di una discussione che dovrebbe essere civile, passionale ma non volta a travalicare il limite del buon senso… quanto al discorso di laureati e agricoltori, credo sia di una bassezza assurda… fino a dieci-venti anni fa non proprio tutti avevano la fortuna di studiare, così come non è detto che tutti oggi debbano essere dottori in qualcosa… fare il contadino è dignitoso quanto stare sui libri a studiare… e non dimentichiamo che se i giovani palagianesi oggi possono permettersi di studiare è solo grazie a generazioni di nonni e genitori che, volenti o nolenti, sono passati quasi tutti dai campi, portando in alto anche il simbolo del nostro paese, ovvero il clementine di cui tutti, almeno, ci vantiamo (solo quando ci fa comodo)…
    quindi per favore evitate di trascendere in questi discorsi davvero poco dignitosi e portate sempre rispetto verso colui che la pensa diversamente da voi…

  • massimiliano favale

    gianlu hai ragione , ma se una persona da ‘ per assunto l’incompetenza senza saper neanche chi siamo, non trattengo il mio impeto, comunque hai ragione i nostri elettori meritano livelli più seri di discussione con la buona volontà ci proveremo evitando di cadere in stupide provocazioni

Lascia un commento