Il Circolo Didattico “Gianni Rodari”, in qualità di scuola vincitrice del Bando Regionale LA STRADA III EDIZIONE, ha ricevuto dall’Assessorato alle Infrastrutture strategiche e mobilità della Regione Puglia l’invito ad aderire alla Settimana Unesco dello sviluppo sostenibile 2010 che ha come tema la mobilità sostenibile.


(foto di repertorio)

Il Dirigente Prof. Preneste Anzolin con la collaborazione della referente del Progetto ” Parte su “LA III STRADA “…. IL PIEDIBUS della SICUREZZA” insegnante Gianna Genovese, hanno colto l’invito organizzando un convegno “In-Formazione” di educazione ambientale, educazione alla salute, alla sicurezza e alla vivibilità urbana, e una mostra “Storica” fotografica riguardante le attività e le iniziative sperimentate nei decorsi anni scolastici (2005-2010), per dare una maggiore visibilità al progetto e favorire un sempre più ampio coinvolgimento dei diversi soggetti della Nostra Comunità.


(foto di repertorio)

Il convegno, aperto a tutto il territorio, si terrà presumibilmente, venerdì 26 Novembre 2010, è prevista la partecipazione degli assessori Regionali, Provinciali e Comunali, Polizia Municipale, Operatori Sanitari Specialisti, rappresentanti di Associazioni di Volontariato e Culturali, oltre che dei Genitori coinvolti nel Progetto. Nel corso del convegno sarà proiettato il DVD – Documentario dell’esperienza ” Piedibus” vissuta, realizzato in occasione della nostra partecipazione alla “Settimana Europea della mobilità in Puglia” e pubblicato in rete sul sito scolastico.

A breve l’iniziativa sarà formalizzata con la realizzazione e la pubblicazione della Locandina-Evento.

La Referente del Progetto e Funzione Strumentale al Web Scolastico

www.circolodidattico.altervista.org

Gianna Genovese

 

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento