SIG. SINDACO ANTONIO TARASCO, LEI MENTE SAPENDO DI MENTIRE!

30 Settembre 2012 12 Di Life

Abbiamo appena ascoltato l’audio del Consiglio Comunale in quanto solo due di noi si sono recati lì in tempi diversi, uno all’inizio l’altro alla fine ed entrambi sono scappati via sconcertati dallo spettacolo circense che si verificava (naturalmente spettacolo necessario, considerati gli eventi!). Proveremo ad essere sintetici anche se lei, sig. sindaco, ci rende la cosa difficile!

Partiamo dalle domande poste dai tre monelli al sindaco e le “risposte” date in seno al Consiglio Comunale.

Noi, sindaco, nel sentire le sue parole ci siamo vergognati per lei però invitiamo tutti ad ascoltare l’audio. Lei, sindaco, comincia a dire oscenità sin da quando suddivide la sua campagna elettorale in due fasi: la prima, dove lei non riconosceva una coalizione ma un mucchio di gente che si preoccupava di chiedere il voto per se e per lei. A questo punto le chiediamo: chi le aveva ordinato di fare il sindaco? Nel momento in cui si è reso conto che quella situazione non le apparteneva, non poteva dimettersi? Tutti l’avrebbero capita! La seconda fase: lei si sente “solo” e crede che questo l’autorizzi a fare qualsiasi accordo non condiviso ignorando chi nel frattempo stia dando la faccia per lei!

Nel giustificare la sua  “persona al centro”, lei dice che ciò non riguardi atteggiamenti personalistici e allora ci spieghi: quando lei, vedendosi solo, decide a sfregio dell’intera coalizione, di chi per lei ha dato la faccia, di tutti quegli elettori che hanno creduto che mai atteggiamenti simili le sarebbero appartenuti, di fare accordi con il dott. Cervellera, cosa ravvede? Non c’è del personalismo in tutto questo? Sig. Sindaco lei continua a sbagliare utilizzando termini che le si rivoltano contro!

Veniamo nello specifico:

il giorno 12 maggio scorso,  l’intera coalizione era riunita nel ristorante del sig. Tagariello e, all’unanimità ribadiva la non disponibilità ad accordi con la coalizione del dott. Vito Cervellera senza la possibilità di trattativa alcuna e, la stessa decisione le veniva comunicata vista la sua assenza causa conferenza stampa. Alla stessa conferenza, lei RIBADIVA la volontà della coalizione riguardo al non accordo (situazione confermata ai suoi elettori sino a pochissime ore prima dello spoglio) per poi, all’indomani del risultato elettorale, ritrovarsi con accordo preso all’insaputa della maggioranza della coalizione e, in quest’occasione non si è minimamente preoccupato della volontà della stessa decidendo lei, punto e basta. Se la cosa le dovesse sfuggire…guardi e ascolti…

 http://www.youtube.com/watch?v=VviWpSL35mo&feature=player_embedded

 e poi lei ha la faccia tosta di accusare i monelli di mancanza di rispetto! Quest’atteggiamento come lo chiama?

 Lei dice di non essere un politico ed esorta chi invece fa politica a non soffermarsi sull’aspetto amministrativo bensì su quello sociale essendo in  un paese che aspetta risposte. Bene, ciò che dice le fa onore! Allora ci spieghi, quali sarebbero gli aspetti sociali a cui si riferisce? Il problema Parcheggi a Chiatona dove, nonostante un monello abbia tirato fuori l’argomento lei non ha ritenuto doveroso spendere alcuna parola? Oppure il problema della spazzatura dove da mesi la gente fa presente la criticità della cosa e lei, di risposta, lascia sfornare ai suoi fedelissimi documenti che elogiano l’ottima riuscita del servizio per poi ricredersi quando la bomba le scoppia tra le mani? L’aumento delle rette scolastiche? L’aumento dell’IMU? Ci dica perchè noi non capiamo a cosa si riferisca di preciso! Anche perchè le risposte a questi argomenti di “irrilevante importanza”, la gente le aspetta  da quattro mesi e lei…tace!

 

Un altro passaggio ci fa rabbrividire. Lei accusa i monelli del fatto  di lanciare il messaggio di più sindaci a Palagiano e questo non le appartiene. Ci spieghi allora perchè non una parola per dissociarsi dall’avvicinamento da parte di qualche personaggio al sig. Latagliata? Non una sola parola su due documenti, il primo a firma della segretaria del PD ed il secondo a firma del circolo PD dove in qualche modo si giustificavano le azioni dello stesso personaggio?

 

Concludiamo ricollegandoci al suo dire che non abbia nulla contro nessuno e allora spieghi al sig. Latagliata perchè per due legislature, pur riscontrando un ottimo risultato elettorale, gli venga negato l’assessore! Che colpa ne ha lui, glielo spieghi! Abbia almeno questa decenza! Dica se dietro c’è qualcosa di personale o no!

Sig. sindaco, considerando che le scelte in giunta le faccia lei…allora le responsabilità sono solo sue!

Continueremmo volentieri a spulciare tutto il suo intervento ma rischiamo di rimanere qui a scrivere per tre giorni e tre notti per cui ci fermiamo invitando tutti a leggere l’articolo del sig. Giuseppe Favale su Palagianonline perchè con estrema obbiettività ha centrato l’andamento del Consiglio Comunale…una sola cosa ha omesso di sostenere e lo diciamo noi.

Le responsabilità dell’andamento di quel consiglio comunale vanno individuate esclusivamente negli atteggiamenti del  Presidente del Consiglio in quanto, nonostante l’importanza della carica, non è assolutamente in grado di garantire il regolare svolgimento dell’assise e questo non è altro che il risultato dell’aver dato una carica così importante, non sulla scorta di competenze ed esperienze bensì per scelte che nulla hanno a che vedere con la politica.

 

______________________________gli indignati