Palagiano,  Scuola

“Sogno di una notte di fine anno…tra tradizione e intercultura”

L’Istituto Comprensivo “Gianni Rodari” ha organizzato per il giorno giovedì 8 giugno 2017 l’iniziativa “Sogno di una notte di fine anno…tra tradizione e intercultura” dalle ore 17,00 alle ore 23,00 circa nel cortile del plesso di Scuola Primaria, via Bachelet, n. 2. Si tratta di una speciale edizione della “notte bianca” che coinvolgerà alunni, docenti e famiglie, per una giornata all’insegna della Cultura, delle Buone Relazioni e della sana alimentazione.

La manifestazione vedrà anche la partecipazione ed il contributo dei giovani migranti del Progetto SPRARKoinè che presso la nostra scuola hanno frequentato i corsi di lingua italiana. Non mancheranno (come sempre nelle nostre iniziative) momenti di solidarietà; in particolare – per l’occasione – con la campagna “je jesche pacc pe te”.

Per l’occasione si prevedono: esibizioni musicali, mostra dei lavori degli alunni e delle Associazioni partecipanti, giochi tradizionali, esibizione di artisti di strada, degustazione di piatti della tradizione palagianese presso i tavoli allestiti per ciascuna classe partecipante.

La serata sarà conclusa dall’esibizione del Gruppo musicale “Per un pugno di Funk” Chiediamo agli Organi di Informazione, oltre a pubblicizzare l’evento, di voler intervenire (per quanto possibile) per documentarlo.

Il Dirigente Scolastico Prof. Preneste ANZOLIN

Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento