Giardino1
Il giradischi è un sistema di riproduzione di suoni, utilizzato a partire dal 1870, inventato dal tedesco Emile Berliner il quale sostituì il cilindro del fonografo, suo “antenato”, con un disco. Per riprodurre quest’ultimo, si utilizza un piatto rotante, che gira grazie ad un motore elettrico, a velocità costante e predefinita.
Venerdì 21 agosto a Casa Isabella di Mottola (Ta) si svolgerà il “Summer party”, una speciale one night organizzata dal bar Olimpo di Mottola, nella quale saranno contrapposti i piatti degli chef del prestigioso ristorante e quelli dei djs locali, mixando la buona musica alla cucina d’eccellenza.
Nello splendido parco del Palazzo Ducale, realizzato nel 1879, su commissione del Duca Nicola de Sangro Grande di Spagna di 1^ Classe in onore della consorte Isabella de Medici e ristrutturato nel 1999 nel rispetto della sua struttura originaria, la one night avrà inizio con una cena-spettacolo nella quale lo chef Nicola Limitone proporrà un personale cooking show. Con cucina a vista, saranno preparati cinque primi, scegliendo tra le numerose ricette della tradizione pugliese e italiana classica regionale, oltre che da piatti di stile internazionale.
“Provengo dalla cucina tradizionale – ha affermato Limitone – perché la mia esperienza, avviata negli anni ’80, è iniziata in questo settore. Poi ci sono state delle evoluzioni tecniche come la tipologia di cottura a bassa temperatura, meno grassa. Durante la serata, attraverso vari sistemi di preparazione, rivisiteremo la cucina mediterranea, con attenzione alle tradizioni pugliesi. Ad esempio, tra i piatti ci saranno le orecchiette di grano arso, prepareremo delle salse a bassa temperatura e attraverso una padella particolare, faremo una cottura senz’acqua, tipo risottata, con la quale prepareremo una fecola sarda, pasta che viene preparata lentamente”.
Questo spettacolo culinario si svolgerà sulle note musicali di vari elementi musicali tra cui le percussioni di Maurizio Lampugnani e il sassofono di Antonio Contino.
Al termine del cooking show, i piatti lasceranno spazio ai dischi, con le selezioni musicali di dj Stefano e Mr Frank. Quest’ultimo, in attività da oltre vent’anni, è uno dei personaggi più importanti del clubbing pugliese e lucano che nel suo vasto curriculum vanta oltre quindici anni al mixer della discoteca Nafoura di Castellaneta Marina (Ta), tra le più importanti d’Italia e performance al fianco di dj internazionali come David Guetta, Bob Sinclar, Little Luie Vega, Axwell e tantissimi altri. Ad affiancare i due disck jokey ci sarà la vocalist Elisabeth, apprezzata ragazza dello spettacolo locale, che oltre ad essere attiva nel clubbing è impegnata nel settore radiofonico e televisivo.

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento