Cari genitori,
gli insegnanti della scuola dell’infanzia “Don Bosco” dell’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII” di Palagiano vi ricordano che il 28febbraio 2013 scadono i termini per iscrivere vostro/a figlio/a al primo anno della scuola dell’infanzia.
Si tratta di un momento molto importante per Voi e per vostro/a figlio/a in quanto, dal prossimo anno scolastico, inizierà per lui/lei una nuova fase della vita, quella in cui si realizzano le prime esperienze di socializzazione, con i coetanei e con altri adulti esterni all’abituale contesto familiare, e di esplorazione del mondo esterno, attraverso l’uso di tutti gli organi di senso, delle emozioni, delle sensazioni e di un primo ma significativo abbozzo di pensiero razionale. Tutto ciò deve necessariamente avvenire all’interno di un contesto sociale ed educativo che deve essere, allo stesso tempo, stimolante, coinvolgente ed accogliente.
Scegliere la scuola più adatta alle esigenze ed alle caratteristiche di ciascun alunno/a diviene allora fondamentale per garantire il buon esito del primo inserimento scolastico di Vostro/a figlio/a.
Con l’occasione si ricorda a tutti Voi che da qualche anno a Palagiano non esiste più uno stradario che delimita la zona di competenza di una scuola rispetto a quella di un’altra e che, quindi, ogni genitore può iscrivere il proprio/a figlio/a alla scuola che ritiene più adeguata alle sue esigenze, INDIPENDENTEMENTE DALLA VIA IN CUI ABITA.
Nelle giornate di mercoledì 27 e giovedì 28 febbraio, dalle ore 8,30 alle ore
13,30 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00, apertura straordinaria dell’ufficio di segreteria sito in Viale Stazione 29 per accogliere le ultime domande di iiscrizione alle nostre scuole.
Cordiali saluti

IL DIRIGENTE SCOLASTICO f.f.
Prof. Vito CUSCITO

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento