Si tenuta nei giorni scorsi la 24^ assemblea generale del Circolo Tennis Palagiano.

Durante la riunione il consiglio direttivo e lo staff tecnico hanno presentato il bilancio consuntivo dell’anno 2008 e quello preventivo per il 2009, ma soprattutto hanno aggiornato i soci circa l’attività sportiva organizzata sui campi del circolo e dei risultati conseguiti dagli atleti nei vari tornei e campionati ai quali hanno partecipato.

Il circolo ha organizzato nel 2008 ben tre tornei FIT per giocatori under ai quali hanno preso parte complessivamente circa 300 giovani atleti provenienti da tutta la Puglia e dalle regioni confinanti: un biglietto da visita sicuramente non trascurabile per il territorio in considerazione del fatto che ad ogni atleta si accompagnano genitori e tecnici che seguono i loro pupilli per condividere emozioni di vero sport.

Relativamente ai risultati conseguiti l’elenco è lunghissimo.

La squadra di D1 femminile (Soranna – Battista) ha riconfermato la permanenza nella stessa serie,

la D2 maschile (Schiavone – D’Auria – Cassone – Chialà) hanno ottenuto la promozione in D1,

la U12 femminile ( Gisonna – Tagliente – Cuofano) ha vinto titolo regionale e nella fase nazionale si è classificata al terzo posto assoluto,

la squadra U14 femminile (Soranna – Battista) ha vinto il campionato regionale fermandosi agli ottavi di finale della fase nazionale,

la U14 maschile (D’Auria – Cassone – Chialà) ha disputato la finale della loro categoria con il CT Bari perdendo per un soffio il titolo regionale e non per ultimi i piccoli lupi grigi della squadra U8 (Notaristefano – Cuofano – Festa) che hanno vinto il titolo di macroarea (sud Italia) che si è svolto a Reggio Calabria lo scorso mese di Giugno.

Non sono mancate le affermazioni in tornei e manifestazioni nazionali ove Marta Tagliente ha vinto il campionato italiano di doppio U11, è arrivata in finale nel tabellone del singolare ed ha disputato la finale del campionato regionale U11, Marianna Battista e Federica Soranna hanno conquistato il titolo regionale rispettivamente nella categoria U13 e U14, Alessandra Gisonna è stata finalista nel campionato regionale U12 e vincitrice dei tornei di categoria a Reggio Calabria e Catania.

Marta ed Alessandra hanno anche partecipato in doppio al torneo internazionale di Maglie raggiungendo la finale ed a manifestazioni internazionali tenutesi in Romania, Francia e Svizzera.

Un palmares di tutto rispetto che non è sfuggito al Comitato Regionale Pugliese della Federtennis ed alla stampa specializzata che hanno attribuito al circolo jonico rispettivamente il titolo di “Circolo dell’anno 2008” e classificato il C.T. Palagiano al terzo posto nella classifica nazionale (fonte Tennis Italiano dicembre/2008).

Un consuntivo che ha suscitato forti emozioni nell’assemblea la quale ha dovutamente accettato le dimissioni del presidente Paolo Pucci e del suo direttivo e volutamente chiesto la loro completa candidatura quale nuovo organo esecutivo.

Le operazioni di voto, la cui formalità è stata assicurata dai presidenti onorari Cito e Garofalo, hanno riconfermato tutto lo staff dimissionario che ha accettato l’incarico di dirigere l’associazione sportiva per il prossimo biennio assicurando il massimo impegno e confidando in risultati sempre più prestigiosi.

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento