MariaGrazia Carriero artista Palagianese e’ stata selezionata per la categoria Installazioni presso La storica Accademia di Belle Arti di Napoli – diretta da Giovanna Cassese e presieduta da Sergio Sciarelli – al più prestigioso dei Premi dedicati ai giovani artisti, il Premio Nazionale delle Arti, bandito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca retto dall’On. Mariastella Gelmini
Vincono, nelle specifiche sezioni, i migliori talenti espressi dal mondo della formazione artistica.
Obiettivo del Premio è individuare momenti di eccellenza tali da connotare in termini nuovi la produzione artistica italiana del terzo millennio, nonché offrire una vetrina delle proposte artistiche emergenti.

L’esposizione delle opere che hanno superato una prima selezione si inaugura all’Accademia di Belle Arti di Napoli (Via Bellini 36/ Via Costantinopoli 107/a), giovedì 17 giugno alle 17.00, e continuera’ sino al 17 luglio,contestualmente alla premiazione dei vincitori, indicati da una commissione presieduta da Anna Mattirolo, direttrice del MAXXI Arte, e composta da Laura Cherubini, Sergio Fermariello, Giovanni Girosi, Luciano Romano, Marco Tirelli, Massimiliano Tonelli
Il Premio Nazionale delle Arti 2010 è suddiviso in 8 sezioni:
pittura; scultura; grafica; decorazione; scenografia; installazioni; fotografia; video.
Collateralmente all’evento, negli ambienti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli si svolgerà un programma di spettacoli, performance e concerti, realizzati dagli studenti dell’Accademia e del Conservatorio San Pietro a Majella.
Catalogo ART’EM con saggi di Mariastella Gelmini, Giuseppe Furlanis, Sergio Sciarelli, Giovanna Cassese.

Bella soddisfazione per Maria Grazia e riempie di gioia anche tutti noi vedere le sue opere esposte in magnifiche location…
inoltre contemporaneamente altri suoi lavori sono impegnati presso altre importanti mostre:

– Mostra “PRE-VISIONI” , Bari Monastero Santa Scolastica 12-27 giugno 2010
– “Costa dei Trulli Sumer Festival “, Bari,Fiera del Levante (Area 71)
– “Cast Fest”, Castellaneta,Masseria Le grotte 19-20 giugno 2010

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Un pensiero su “Un ‘ artista Palagianese al prestigioso “Premio Nazionale delle arti 2010””

Lascia un commento