UN MONELLO CHE SI OPPONE AL SISTEMA!!!

6 Marzo 2013 23 Di Life

simone lippolis

Premetto che in realtà sarebbero tante le problematiche del nostro paese di cui parlare poiché, sin dall’insediamento di questa amministrazione con a capo il nostro caro sindaco (ormai in perenne servizio fuori sede tra sagre e luoghi di culto), si è fatto ben poco per risollevarne le sorti.

Il popolo palagianese, tra cui il sottoscritto, si sono fidati  di questo professionista che avrebbe dovuto cambiare le cose.

Tutti avevamo riposto in lui le speranza di una vera svolta che oggi vediamo svanire in quanto il paese versa in uno stato di degrado totale.

Durante la scorsa stagione, quando, se pur per poco tempo, ero delegato alla polizia municipale, viabilità e tutela del cittadino ho più volte sollecitato l’ amministrazione a prendere provvedimenti in merito alla sicurezza del paese e di marina di Chiatona.

Tutti ricorderanno l’incendio dello scorso giugno che ha distrutto ettari e ettari di bosco e che grazie al tempestivo intervento della protezione civile si evitò il peggio. In quella occasione il Prefetto fu categorico e invitò il sindaco a prendere provvedimenti, avvertendolo che in caso contrario avrebbe interdetto la zona ai turisti e ai bagnanti.

Siamo ormai a marzo e nulla è cambiato, il paese e Chiatona sono fermi a un anno fa quando qualcuno diceva “dateci tempo ci siamo appena insediati”!

Io mi dissocio da questo modo meschino e ingannevole di gestire un paese tra i più belli della provincia jonica.

Avevamo promesso altro, avevamo promesso i fatti e non le menzogne, come quelle raccontate da qualche consigliere capogruppo di un “gruppo” (senza indicare quale.. il PD) che farebbe meglio a non definirsi tale specialmente a seguito della batosta elettorale.

A breve presenterò un’interpellanza consiliare all’ormai inesistente e non pervenuto (che ci costa 480 euro ca. al mese) presidente del consiglio, in merito alla questione Chiatona.

Chiederò cosa intenderanno fare, a pochi mesi dall’arrivo della stagione estiva, per quel territorio che necessità di una rivisitazione della viabilità e della cosiddetta via di fuga in caso d’incendio, per lo sviluppo economico e turistico della zona e per la vivibilità e la sicurezza dei tanti residenti.

Inoltre presenterò all’amministrazione (quella di maggioranza) dei progetti, come quello della videosorveglianza del paese, senza oneri ulteriori a carico degli ormai tanto vessati cittadini palagianesi, con la speranza che, tra un incarico e l’altro da assegnare ad avvocati amici degli amici o segretari di partiti qua e là, possano prenderne atto e con uno scatto d’orgoglio pensare a qualcosa di positivo per il paese.

Un consigliere comunale, eletto in maggioranza, con tanti buoni propositi ma…lontano dal SISTEMA!!!

 

LIPPOLIS SIMONE

CONSIGLIERE COMUNALE ELETTO IN MAGGIORANZA

(come suggerito dagli amici indignati)