Un Paese immobile tra le lotte nella maggioranza

31 Ottobre 2013 2 Di Life

_Q1B2786 copia

Ascoltando gli interventi al recente congresso del PD cittadino si rischia di non capirci più nulla,tanto che se non ci fossero in ballo gli interessi ed il futuro della nostra comunità verrebbe da ridere sul serio!

E’ incredibile infatti, come tutti i maggiori “supporters” del sindaco Tarasco durante la passata campagna elettorale, a poco più di un anno, facciano a gara per scaricare il primo cittadino.

Tante le accuse,velate e non,all’attuale amministrazione comunale da parte del Partito Democratico (presenti anche consiglieri comunali ed assessori in carica): inadempienza sotto tanti aspetti del programma elettorale, ritardi, frizioni interne ed immobilismo per sintetizzarne alcuni.

Il sindaco è stato anche criticato per alcune sue dichiarazioni sulla sicurezza idro-geologica del nostro comune.

Di più. Attacco duro anche all’alleato UDC nella persona dell’assessore all’urbanistica Amatulli ( “quale idea di sviluppo ha per Palagiano?” viene chiesto) accusato di eccessivo lassismo in merito alla vicenda PIP.

E, udite udite, dopo queste accuse la soluzione qual è? Azzeramento delle deleghe, perché alcuni consiglieri ed assessori non sanno lavorare a dovere, con l’assegnazione delle stesse ai solerti uomini del PD, che, a differenza degli altri, hanno a cuore l’interesse comune!

Come a dire: sino ad ora tutto male..malissimo, ma invece che fare un buon bagno di umiltà ed andare fuori da una maggioranza tanto vituperata o comunque porle degli obblighi programmatici da attuare nell’immediato ,il PD vuole risolvere i problemi con l’acquisizione di più potere, più deleghe insomma..più deleghe e tutto andrà benone.

Ritenendo opportuno notiziare in merito ai succitati accadimenti tutti i palagianesi, come nostra prassi, non possiamo non richiamare alla memoria un ormai famoso titolo di articolo giornalistico uscito qualche tempo fa relativo all’ennesima crisi amministrativa: “Un terremoto per una poltrona”. Adesso dovremmo solo cambiare il singolare!

Non è la prima volta infatti che il partito democratico, partito di maggioranza relativa in consiglio comunale, attacca l’operato amministrativo per bocca di suoi esponenti senza assumersene le dovute e responsabili conseguenze agli occhi della cittadinanza…preferendo un’ennesima spartizione di potere.

Non si è mai visto,infatti, un partito che la mattina governa attraverso assessori e consiglieri e la sera attacca quello stesso operato!

Il PD, stando a quanto tutti possono vedere, partecipa con suoi esponenti alle Giunte, alle commissioni ed ai consigli comunali. Pertanto consideri gli attacchi fatti un’opera di AUTOLESIONISMO, e non tenti di scaricarsi colpe che sono anche sue!

Speriamo che il Sindaco e l’amministrazione tutta si rendano conto che con questi teatrini tutto si fa, tranne che risolvere i problemi concreti della gente.

 IL GRUPPO “PDL-PER IL BENE DI PALAGIANO”     

SERRA-MANCINI-CARUCCI-MARANGIONE                       

 

 IL COORD. CITTADINO “FRATELLI D’ITALIA”

MASSIMILIANO FAVALE