AMATULLI, AMATULLI….. SI SI, L’HO GIA’ SENTITO……..

26 Gennaio 2014 2 Di Life

 Nell’ultima Commissione Politiche del Territorio, invece di spiegare ai cittadini il motivo per il quale si sono persi UN MILIONE di EURO per la RIQUALIFICAZIONE COSTIERA DI CHIATONA E DEL PINO DI LENNE, si è tornati a parlare dell’ Amministrazione RESSA.

Infatti, già seccato per esser stato convocato a parlare di fronte ai cittadini, (cosa alla quale non è abituato a fare)l’Assessore Amatulli, ha letto un manoscritto chissà da chi,…. scritto, che riassumendo, al netto delle rime e dei paroloni politici che facevano presa solo negli anni 50, 60, 70, 80, 90… e basta, accusava me, e tutti gli amministratori della vecchia Amministrazione RESSA, di non aver adottato ed approvato, il DPRU(Documento Programmatico Riqualificazione Urbana) e non se stesso, perché egli sedeva tra i banchi dell’opposizione.

La mancanza di tale Documento, non ha permesso al Comune di Palagiano, di partecipare alla gara per l’affidamento dei fondi.

Assodato che la colpa del mancato finanziamento, secondo Amatulli, era mia, ho solo ricordato , che avrebbe potuto avviare lui,l’iter per l’approvazione del DPRU , visto che è Assessore da circa due anni.

Successivamente,mi sono posto dei quesiti fra me e me, senza fare polemica in sede di commissione, per rispetto dei cittadini.

In primis l’Assessore Amatulli oggi Amministra con PUCCI,CIFONE,LATAGLIATA,MELLONE,MONACO e PETROCELLI che, se non ricordo male, erano con me e RESSA, nella passata amministrazione, quindi con le stesse mie colpe. Ma ricordando più attentamente, anche Amatulli, è stato vicino alla nostra ex amministrazione. Tutti ricordano, anche i più smemorati, che l’opposizione dell’epoca, accusava il Consigliere d’opposizione Amatulli di esser la stampella dell’Amministrazione RESSA.

E a dir la verità, il Consigliere Amatulli, a volte, si vedeva in riunione con il Sindaco RESSA, che non ha mai nascosto la volontà di ALLARGARE la maggioranza, per meglio governare il paese.

In un periodo particolare, infatti ricordo che il Consigliere di opposizione Amatulli, organizzò una conferenza sulla zona P.I.P., per l’eventuale URBANIZZAZIONE delle aree destinate al futuro insediamento industriale. Delega all’URBANISTICA che oggi detiene.

Il Sindaco RESSA, d’accordo con lui, era presente all’iniziativa con molti membri di maggioranza, e ricordo che c’era sintonia fra loro e gli organizzatori dell’evento.

Quindi, vorrei ricordare a PUCCI,CIFONE,LATAGLIATA,MELLONE,MONACO e PETROCELLI di ricordare all’ASSESSORE Amatulli i successi della passata Amministrazione,anche se le li conosce già, perché se lo facessi io mi direbbero di sponsorizzare ancora l’ex Sindaco Rocco RESSA.

Poi al loro posto, striglierei Amatulli, perché non si può uscire in pubblico e affermare che lui non ha colpe di nulla. Sarebbe stato meglio leggere il bando pubblico e non partecipare, visto la mancanza di requisiti.

Certo se qualcuno sapesse leggere.

Altrimenti, si rischia di esser derisi, da chi ci deve selezionare per l’affidamento dei fondi.

Il Presidente della Commissione Politiche del Territorio

Mauro TAGARIELLO