Antonio Tarasco: “Rispondo all’appello lanciato da Life circa la mia indisponibilità ad un confronto con Serra”
15 Maggio 2012
Personalmente non ho alcun problema nel confrontarmi con chiunque, non solo perché ritengo che il confronto sia utile per allargare gli orizzonti, ma anche per il doveroso rispetto che si deve ai competitori.
Devo tuttavia farti rilevare che io, Serra e Cervellera, abbiamo già avuto due confronti televisivi e, come ho già avuto modo di dire, Serra non si è confrontato con me, ma ha preferito guardare al passato piuttosto che al futuro.
Io 55enne ho parlato della città che vorrei, lui 25enne ha parlato della passata amministrazione.
La richiesta di un ulteriore confronto appare strumentale e provocatoria. La differenza l’elettore deve farla sull’idea di città che propone Tarasco o su quella che propone Serra. Non esiste a mio avviso un “Tarasco contro Serra”, ma solo idee a confronto e su questo devo rilevare che il candidato Serra ha utilizzato poco e male il tempo a sua disposizione, intendendo, egli, guardare al passato e non fare nessuna proposta per il futuro.
Aggiungo che chi chiede un confronto deve saper dimostrare rispetto degli altri. Bene. In questa campagna elettorale, solo per fare alcuni esempi, Serra ha utilizzato una trentina di volte il sostantivo VERGOGNA, riferendosi a me ed alla mia coalizione. Tale atteggiamento è irriguardoso.
Serra ha utilizzato termini quali “sciacallo”, “battaglia”, “guerra”, come se la campagna elettorale fosse una gara di sproloqui ed offese.
E’ stato scritto e detto di me che agirei “sotto copertura”, che non sarei una persona libera ed autonoma, incapace di amministrare …… e potrei ancora continuare.
Con chi ha inteso avvelenare così una normale campagna elettorale, mi spiace, io non mi confronto, anche per la mia innata incapacità di concepire offese oltre che per il fastidio di ascoltarle.
Mai, infatti, in questi giorni ho pronunciato parole offensive nei confronti di alcuno, men che meno nei confronti di Serra. Ho proposto la mia idea per il futuro di Palagiano, l’ho fatto dopo essermi confrontato con altri soggetti politici importanti, l’ho fatto considerando il parere dei partiti che mi sostengono, l’ho fatto considerando importante il punto di vista di tutti.
Il mio programma, quello che ho scritto e detto, è la mia carta di identità, su queste basi chiedo il voto a tutti gli elettori e, mi farebbe onore raccogliere anche il tuo consenso.
Un grande abbraccio
Antonio Tarasco
Rendiamo grazie a Dio!
la messa è finita andate in pace. amen
Carissimo Gaetano, ti ringrazio per questa tua lettera.
Mi permetto di darti del “tu” perche’ ho sempre pensato che sia la forma migliore per dimostrare tutta la mia “attenzione” verso il mio intorlocutore, chiunque esso sia, credendo fermamente che chi sta dedicando del suo tempo per parlarmi , la merita pienamente.
E’ un’altro passo avanti il tuo. Enorme.
Giovane, vecchio, buono, cattivo….chi siamo noi per dirlo?
Ognuno di noi ha la sua vita e un modo diverso di viverla.
Chi siamo noi per giudicare?
Eppure in rarissimi casi siamo chiamati a farlo.
E giudicare una persona rimane l’azione piu’ ardua dell’essere umano.
Giudichiamo una persona quando siamo chiamati ad esprimere il proprio voto in una cabina elettorale.
Che ci piaccia o no, in quel momento stiamo trasformando una persona in un …”politico”.
Chiunque sara’ il vincitore subira’ la trasformazione da Uomo a Politico.
Da quel momento il “politico” sara’ il nostro rappresentante, la nostra voce, la spalla su cui poggiarsi, la nostra speranza. Il nostro futuro.
E’ un momento decisivo, quel momento.
Il voto “Deve” essere il risultato di un ragionamento.
Deve essere giusto.
Se giusto sara’ giusta la persona che vincera’.
E io credo che una persona giusta non “Deve” mai cedere alle provocazioni ma… trasformarle in opportunita’.
Non c’e’ niente da preoccuparsi, chiedi la giusta tutela e un buon moderatore nel confronto che, sono certo, accetterai.
Ne hai gia’ tenuti due e…te ne viene chiesto un’altro?
Pazienza, vorra’ dire che per te sara’ un’altra opportunita’ per affermare che in fondo…e’ sempre la cosa piu’ giusta a trionfare.
E sono altrettanto certo che Ciccio lo meriti….che tu lo meriti.
No, non e’ una guerra, e’ solo competizione.
Vedrai che alla fine ci sara’ solo un vincitore. Palagiano.
Ti abbraccio con la speranza che io possa dare il consenso alla persona piu’ giusta.
L’onore sarebbe tutto mio.
Life.
“Personalmente non ho alcun problema nel confrontarmi con chiunque, non solo perché ritengo che il confronto sia utile per allargare gli orizzonti, ma anche per il doveroso rispetto che si deve ai competitori. Devo tuttavia farti rilevare che…”
…chi mi ha scritto anche questa lettera la pensa in tutt’altro modo.
Gaetano Tarasco ha scritto questa lettera e penso che condivida al 100 % il senso profondo di quelle frasi,il dialogo elettorale si puo’ anche costruire attraverso il confronto diretto con i cittadini,i quali sono gli unici che decidono il destino del paese,il dialogo si costruisce attraverso i temi del progetto politico,il passato non bisogna dimenticarlo pero’ non deve essere l’ordine del giorno di ogni comizio.
Servizio Pubblico
Daaai Mimmoooo per favore sii rispettoso.. contieniti… se hai delle prove che non e’ scritto di suo pugno dimostralo altrimenti non sarai ne piu’ ne meno alla stregua del ciarlatano di cui parli spesso 🙂
“Provo perfino imbarazzo nel far notare al dottore che, affinché si dia una lettura bislacca come quella che egli ha inteso dare alla frase, sono necessari due elementi tra loro alternativi: la mancata comprensione del testo letto, oppure la volontà precisa di volerne tradire e manipolare il significato.
In coscienza sento di poter escludere il primo, non fosse altro perché, data l’elementare inequivocabilità del significato della frase in questione, mi toccherebbe in caso contrario dover dare dell’idiota al dottore.”
Il problema delle prove, caro Mariano, nemmeno me lo pongo, non posso pormelo. Avendo io scritto quanto sopra solo tre giorni fa ed essendo il dottore (almeno sulla carta) tornato ad equivocare sul significato del termine “guerra”, oggi, dovessi attribuirgli la paternità della lettera, dovrei anche dargli dell’idiota.
Mimmo Forleo
Non so questa lettera quanto serva a sbrogliare la matassa, anzi, a mio parere, confonde di più.. Sarebbe stato meglio se non fosse stata mai scritta, perché a questo punto o è si o è no! Stare lì a giustificare un rifiuto lo vedo un esercizio inutile, della serie: avrei voluto ma non posso, perché.. ecc. ecc. Se uno vuole, lo fa! Altrimenti il verbo resta insostanziale. Allora, dottore, trasformi l’insostanziale in sostanziale! Ne guadagnerebbe soprattutto l’Uomo!
Comunque il vento continua a soffiare.. dove vuole..
L.G.
Buonasera, sveltissimi che ho un comizio…
Del servizio pubblico non abbiamo bisogno, avremmo bisogno di servizi pubblici efficienti, quelli che ci hanno portato a non votarvi, grazie.
Signor Gaetano, io credo invece, che lei abbia scritto questa lettera è pacata bella, ma i dubbi mi attanagliano comunque.
Tra tanti il voler sottolineare comunque quel che dice l’avversario, sciacallo, non penso fosse riferito a lei, guerra…bhè se mi permette la competizione elettorale si fa per non impugnare armi, almeno da quando siamo in democrazia.
Questa sconosciuta.
I miei dubbi sono rimasti tali anche con questa bella lettera, cosa farà lei?
Vedremo le stesse persone lavorare?
Vedremo gli stessi ragazzi lavorare?
Vedremo gli stessi sorrisini ironici su chi non ha poteri?
Vede lei era impegnato giustamente, ma noi siamo i testimoni di cose che non vogliamo più…questo dobbiamo sapere, subito che stiamo per andare alle urne .
Mi creda, non me ne voglia le vogliamo bene nulla di personale.
Una mamma
Chi ha colto il significato profondo di questa lettera capisce il messaggio che ha voluto mandare Gaetano Tarasco,il confronto politico deve nascere nel rispetto reciproco,nella convivenza civile,nello scambio di opinioni diverse che devono avere l’unico intento in comune:costruire.L’odio civile non serve a niente,le provocazioni ci devono essere ma devono sempre rispettare quei parametri di moderazione.Il candidato sindaco che esce dal primo turno deve avere l’unico confronto diretto con l’elettorato ed insieme ad esso parlare del futuro,cosa che in alcuni comizi non abbiamo visto.Il servizio pubblico funge da questo,far capire aspetti che non possono essere compresi nell’immediato.
Servizio Pubblico
Appena colta da un significato profondo, il messaggio è chiaro e ben costruito, la scrittura chiara e scorrevole.
L’alunno ha confermato anche quest’anno le positive doti di competenza, conosce i vari linguaggi espressivi , sa leggere ha consapevolezza delle norme di convivenza e partecipa proficuamente alle iniziative di gruppo.
Io voto il servizio pubblico!
Dottore, alcuni suoi candidati hanno espresso gravi ed indecenti accuse. Lei applaudiva. Quindi acconsentiva.
Quanto ai contenuti che ho ascoltato, davvero poca cosa. Mi aspettavo di piu’.
Il confronto non ci fuga un dubbio: i dettagli del programma li conosce davvero?
Siamo brava gente anche noi, in fondo.
La realtà è una sola… Palagiano aveva realmente la possibilità di cambiare è non lo ha fatto… si è lasciata scappare di mano questa opportunità ed ora mi convinco che avrà quello che si merita.
Durante tutta questa campagna elettorale ho sentito quasi tutta la cittadinanza dire che tra i 2 “litiganti”, Cervellera era il migliore, che la Coalizione di Cervellera aveva il programma migliore, che i comizi di Cervellera erano i migliori ma… mica possiamo votare Cervellera!!! Dopo tutto questo ho capito che il palagianese, all’interno della cabina non ha davanti una scheda elettorale ma una schedina del totocalcio, dove non si vota il migliore ma si barra il probabile vincente, è così e stato.
Viva palagiano ma non i palagianesi.
tryax.
Voglio consigliare all’utente Tryax di non disperarsi più di tanto. Tanto è certo che il suo beniamino, dott. Cervellera, utilizzerà anche la prossima tornata elettorale per dirci che lui rappresenta insieme il “nuovo” e la “coerenza”, in quanto rifiuta sempre le “allettanti proposte” che lo renderebbero incoerente e vecchio.
Mimmo Forleo
Quoto il sig. Forleo!
Cervellera sbandiera in paese un accordo (verbale) con Tarasco: ma perchè non ha raggiunto l’accordo formale entro domenica per il ballottaggio?
Intanto si è assicurato un posto in consiglio comunale senza sudarsi i voti uno ad uno come gli altri consiglieri che faranno parte dell’assise (ed è la seconda volta – la prossima lo voglio vedere in lista…!)
Poi, salvo pochissime eccezioni, il popolo ha bocciato Ressa (il re è veramente nudo!), la sua amministrazione e il suo ex ed attuale vice sindaco (Di Pietro – Di Pierro) Quindi, caro Tryax, vedi che il palagianese non è così sprovveduto?!
Il palagianese si merita il dopo Ressa senza Serra perchè giovane ma vecchio di idee: ha utilizzato l’intera campagna elettorale per dirci che le cose, negli ultimi 10anni sono andate male!
Il palagianese le sapeva già quelle cose, sono cose vecchie come il giovane Francesco Serra!
Insieme al sig. Forleo, quoto la scheda bianca!
sig.tarasco sig.serra vinca il migliore. come dice il buon vecchio dottore (visto che serra e un bambino) non bisogna parlare del passato della vecchia amministrazione dei vecchi visi visti e rivisti , beh io vivo a 1000 km nella mia anzi nostra palagiano dove ogni tanto ritorno. Dottore le garantisco che su quelle poltrone ci sono sempre le stesse facce, facce che lei mi ha fatto rivedere.(quindi parlare di passato con lei e una cosa purtroppo normale) viste le persone che la circondano.
in questo stato purtroppo non e’ facile lavorare e quando si lavora e difficile garantire il 100% del proprio operato ….quindi cerchiamo di essere sincerie coerenti con se stessi , ma come si pensa di poter amministrare un paese ormai morto da far resuscitare e allo stesso tempo salvaguardare la salute delle persone?! si ,si puo’ ma non al 100%
saluto sia serra che tarasco gli faccio un imbocca al lupo, e da non votante e non cittadino di palagiano ma palagianese nel cuore, Fate qualcosa di serio perchè di serio fino ad oggi non e’ stato fatto nulla
Cervellera ricambia il “dono” delle primarie.
Mi mi meraviglia sentir ancora parlare di nuovo. E’ il peggio del vecchio: accordi sottobanco e poltrone da scaldare.
Esperienza di vita anche questa.
Saluti
Bisogna dare il potere a quelle persone che veramente amano il proprio paese e farebbero di tutto, anche rinunciando al proprio stipendio per fare qualcosa di buono per PALAGIANO!Ciccio Serra lo ha detto che lo farà!Non puo’ mentire altrimenti i palagianesi si rivolterebbero contro e non so fino a che punto gli convenga!quindi se lo ha detto lo farà, se decidiamo di dargli il potere!Aprite gli occhi o meglio i vostri cuori e nOn fatevi prendere piu’in giro da nssuno perchè non si puo’ piu’ in questi periodi di crisi per tutti!
Ora tocca a noi la scelta!
GIUSY
Poteva tranquillamente proporre questa manovra durante i comizi del primo turno e non 4 giorni prima del ballottaggio quando sa già di aver perso e di conseguenza prova il tutto per tutto nel tentativo di raccimolare voti che non è riuscito ad aver con questa campagna elettorale del tutto fallimentare. Hai proprio ragione quando dici di aprire gli occhi!
Ho letto la lettera del dott. Tarasco e’ sono rimasta alquanto perplessa perche’ mi ha ricordato il detto “excusatio non petita, accusatio manifesta”.
Ha giustificato il suo non accettare il confronto perche’ avendone gia’ fatto due non ritiene necessario affrontare il terzo perche’ si rivelerebbe un ennessimo sproloquio sul passato. In realta’ mi da’ la sensazione di temere il confronto con chi, pur essendo molto giovane, risulta essere piu’ preparato e piu’ addentrato nella realta’ locale e che, soprattutto, non ha necessita’ di leggere foglietti per parlare in pubblico e puo’ rispondere immediatamente a qualsiasi Cristiano de Neuvilette
Gentilissimo sig. Antonio Cuscito,
quello che ho scritto su Cervellera lo giro a lei: mi sarebbe piaciuto vederla il lista per capire quanto “quota”, sicuramente avrebbe raccolto più consensi del sig. Mirko Battafarano… ma mai sapremo se ne avrebbe raccolti più di Raffaele Massimo.
A meno che i suoi consensi li ha girati al Sig. Donato Borracci, il più suffragato palagianese.
Detto ciò, scheda bianca al ballottaggio!
Elenaaaaaaaaaaaaaaaa.Ricordi di liceo. il cavallo di Troia: che bella la storia!
Nella storia non ricordo onori e gloria per gli anonimi. tantomeno degli anonimi professori di vita e di voti.
Non so se avrai mai l’opportunità di vederti fugati i tuoi dubbi elettorali.Al momento, tuttavia mi accontento dei numeri prodotti.
Sesto partito su sedici in competizione. Quasi 500 voti, ovvero più di partiti consolidati come Idv, Sel, Fli, Api, Puglia prima di Tutto.
E’ questo è solo l’inizio per un movimento di ragazzi uniti al sottoscritto da una comune idea: se vuoi cambiare, devi metterci la faccia.
P.s. e devi metterci anche il cognome, Elenaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Salve Antonio…perdonami ma ho bisogno di una delucidazione….l’altro giorno durante un nostro confronto mi hai citato testuali parole “Annamaria il comune nn è ONLUS. E diffido da coloro che rinunciano ai compensi. Uno stipendio è poca cosa di fronte ai danni che puó provocare una persona incapace di amministrare…” ora mi domando che posizione prendi difronte alla notizia bomba di Serra?????? Se sostenete che l’amministrazione uscente lascia debiti visto l’incapacitá amministrativa…come farà Serra a pagare i debiti????? E Cmq le ultime notizie in rete sono che l’IMU è una tassa incostituzionale…..grazie Saluti…
Per fortuna in rete c’è chi vuol parlare di fatti!
Serra ha fatto uno studio dettagliato, di cui conservo copia, in base al quale solo e soltanto per l’Imu sulla prima casa, eliminando staffisti e dimezzando i compensi di tutti gli amministratori, è possibile l’abbattimento integrale. Non incide affatto la situazione economica del Comune, che ribadisco essere al collasso a causa di una cattiva gestione.
Se mi dai l’indirizzo mail ti giro copia.
Saluti
A riguardo sono informata….le mie domande riguardano altro…vorrei sapere con quali soldi pagherà il debito (ammesso che ce ne sia) ??? Quello che sostiene di fare riguardo l’IMU è una cosa che potrebbero fare tutti i sindaci….ma come fa ad esprimersi se ancora nn conosce la situazione lasciata dalla vecchia amministrazione????? E la tua posizione riguardo al rifiuto del 50% della ricompensa??????
ragazzi, non diciamo castronerie….e parliamo razionalmente..
la proposta di Serra, è una boutade mediatica, che risale al tardo Berlusconismo.
l’imu, per quanto schifosa come tassa, serve ai comuni per pagarsi le proprie spese. Se lo stato non eroga i contributi, o li riduce fino al midollo, come può fare un comune a pagare le scuole e i servizi?
la cosa migliore sarebbe dire : l’IMU si paga, chi più e chi meno, MA GLI INTOITI e GLI USI DI QUESTA TASSA SARANNO ESPOSTI PUBBLICAMENTE ALLA VISTA DI TUTTI. mi sta sul caxxo che qualcuno sperperi questo denaro per pagare i danni o l’incompetenza di altri.
o per costruire una cattedrale in un deserto.
per non avere l’IMU o altre TASSE, c’è bisogno di non sperperare il denaro che I SOLITI SCEMI si ostinano a pagare. si può crescere risparmiando, e si può crescere anche investendo pochissimo.e facendo pagare tutti…
E questo SERRA non l’ha detto…non ha pensato di dire, vi faccio pagare tutti…ma da buon berlusconiano ha pensato..meglio non far pagare nessuno…ho più ritorno mediatico! ECCOTI QUI, GIOVANE VECCHIO
Vedi, Pio XIX, quella di Serra non è né una boutade mediatica e tantomeno una castroneria. E, se dovesse rivelarsi tale, l’avrebbero detta in due, lui e Tarasco.
Ti rammento, infatti, che anche il dottore ha parlato di riduzione dell’IMU al due per mille. La differenza tra lui e Serra sta nel fatto di non essersi accorto di aver detto la stessa cosa di Serra. Difatti, applicando detta aliquota IMU a Palagiano, a dover pagare sarebbero solo una decina di abitazioni, stanti le detrazioni previste per legge. Questo equivale, oppure no, ad un azzeramento?
Una ulteriore differenza sta nel fatto che il dottore, pur promettendo senza saperlo l’azzeramento dell’IMU sulla prima casa, non ha previsto dove andare a reperire i fondi che verrebbero così a mancare. Serra ha invece inteso completare la proposta prevedendo anche la copertura finanziaria necessaria: da ottenersi, per buona parte, attraverso il dimezzamento delle indennità degli amministratori e la rinuncia agli staffisti.
Per una ragione che non riesco però a spiegarmi, a Palagiano una proposta sensata diventa demagogica, e una demagogica assume le sembianze del sensato a dirsi.
Misteri della politica e di Palagiano.
Mimmo Forleo
come prima casa, si intende anche quella data in uso gratuito ai figli? (in assenza di vendita o atto di cessione)
in questa casa, l’imu si paga, non si paga, o si paga ridotto? e se si paga ridotto di quanto è la riduzione?
Non vedo cosa c’entri questa domanda con la questione presa in esame, ma ti rispondo ugualmente.
Col cd. “Decreto salva-Italia”, le case date in comodato d’uso gratuito vanno considerate seconde case.
Mimmo Forleo
era una domanda, per sapere…quanti a palagiano (secondo il Serra pensiero) non pagherebbero l’imu sulla prima casa?
quante sono le case in regola? (correttamente accatastate)
vi farete carico di scovare gli evasori e di far pagare tutti coloro che hanno case in campagna con la piscina, accatastate come ruderi?
vi farete carico di REVISIONARE il catasto palagianese?
Perdonami ma non c’è nessun bisogno di invocare il “Serra pensiero”. Se hai letto e compreso il mio commento, la risposta al tuo primo quesito è già lì: praticamente tutti, ad eccezione di una decina di persone.
Quanto ai quesiti successivi, non comprendo perché li rivolgi solo a Serra, atteso che ho pure detto che anche il dottore si è impegnato a realizzare la stessa cosa sull’IMU. Il fatto che magari si sia impegnato senza sapere cosa gli facevano dire, poi, non è un problema mio.
Mimmo Forleo
Le domande le rivolgo a te, o alla va coalizione.in quanto domande puoi o meno rispondere.cmq io voglio avere maggiori ragguagli sui 10 fortunati a cui Serra e company pagherà l’imu. scusate, ma questa cosa mi sa tantissimo di ricatto palesato ai 4 venti.anche io voglio che Serra paghi una quota dell’ imu che dovrà versare la mia famiglia. Chi altri lo vuole?accodatevi.
Devi avere seri problemi con l’italiano, Pio XIX. Mi fai capire quale induzione ti porta a considerare “fortunati” l’unica decina di possessori di prima casa che dovranno pagare l’IMU?
Mimmo Forleo
11000 € per la potature di pochi alberelli. Di questo e’ stato capace l’amministrazione uscente. Tarasco ha detto di essere la continuazione di quell’amministrazione, non Serra.
La riduzione riguarda l’Imu sulla prima casa, e solo sulla prima casa. Per la fattibilita’ attendo vostre mail per inviarvi lo studio effettuato.
Siete prevenuti e poco costruttivi. C’ e’ chi fa proposte e non gli si da credito; chi non ne fa e viene creduto.
Saremo l’ultimo comune dell’arco ionico occidentale.
Per fortuna che ora c’e l’esperienza amministrativa del dr cervellera! Speriamo bene…..!
Saluti
Ciao a tutti, vi eravate dimenticati di me??? scusatemi ero impegnato in campagna elettorale…. l’esito ve lo dirò dopo il ballottaggio. Scusate se vado fuori tema, ma i sig.ri C.S.,G.D.,M.F.,Ant.C., che fine hanno fatto??? quanti voti hanno preso?? Ahh non si sono candidati…PECCATO… non potremo valutare il loro operato in Comune..
GIANFRANCO….mi stavate aspettando? eccomi quiiii….
E dopo il ballottaggio diro’ chi e’ gianfriiiiii.
Un amico spione, ed hacker
ti quoto
Lenociiiii?????? Dai di a tutti chi sono???
Buona sera a tutti…. analisi del voto: Tarasco e i suoi seguaci hanno vinto, Serra e i suoi seguaci, hanno perso.
E tutti i politologi che erano alle spalle di Serra dove sono???
In tempi non sospetti avevo detto che la fazione contraria a Borracci, indicando Serra come sindaco andava a destabilizzare degli equilibri e Serra non avrebbe dovuto buttare alle ortiche il lavoro fatto con l’amico Donatello,il quale doveva tenere duro e non cedere e mandare a quel paese anche il fidato Ciccio.
Ma no!! I politologi pompano Ciccio e lo mandano in pasto ai leoni. Poveri professori della politica cambiate mestiere , ed ora ciccio e donatello, ALLONTANATELI DEFINITIVAMENTE,come noi faremo con i nostri.
Ciao ciao C. Stellina, ciao ciao M.Forlani,ciao ciao G.di spiedro.
tornate a fare il vostro vecchio lavoro. Cioè NULLA….
Gianfranco…….il giustiziere.
ASPETTO COMMENTI. SONO QUA. AVANTI.
state sicuri tuttiiiiiiii IMU non la toglie nessuno, lo promettono tutti, ma quando andranno sul comune usciranno con la storia ke hanno trovato debiti è non si puo togliere ho abbassare, il bilancio lo firma anke l’opposizioneeeeeeeee. Vorrei sapere da ki CAPISCE di politica , xkè hanno scelto come candidato SERRA dopo appena 5 anni di sezione, è non hanno messo BORRACCI vecchio iscritto ???? forse ha trovato LAVORO altrove???? se ha trovato lavoro ne sarei contento finalmente LAVORAAA
Pero’ che cazz, c’è proprio bisogno di offendere?
Sembra di essere a porta a porta, si sono riservati il colpo ad effetto per il ballottaggio, perchè erano sicuri che ci sarebbero andati?
Io mi domando perchè non in campagnia elettorale, e dove li prende i soldi il candidato serra per il fururo del comune se toglie l’imu e se si taglia lo stipendio ( cosa giusta che dovrebbero fare tutti a partire da roma ) chi lo paga il mutuo che si è fatto per la campagnia elettorale, mah mistero.
La cosa che mi fa ridere è che sono bravi a togliere peró nei volantini omettono sempre il lato b tipo se io tolgo questo i soldi li recupero da quest’altro, invece sembra come la pubblicitá di oggi al 90% ingannevole.
Rileggiti i volantini e poi facci sapere chi avrebbe omesso e cosa.
Quanto al mutuo, pur dimezzando l’indennità del sindaco, a Serra rimarrebbero soldi sufficienti per pagarti diversi caffè al giorno. Per sostenerlo basta sapere a quanto ammonta l’indennità del sindaco (che è un dato pubblico), l’entità del mutuo (che è stata dichiarata da Serra) e, soprattutto, saper fare due conti (che è l’unico elemento di cui non dispongo. Puoi saperlo solo tu).
Mimmo Forleo
Gianfrà, in parte concordo stavolta. ma allontanare chi? e da cosa? In questa campagna elettorale dietro Ciccio e dietro Tarasco c’era qualcuno. E credo che costoro ci saranno sempre, finchè campano.
Borracci poteva ritirarsi o andare solo con la sua lista o liste. Invece ha accettato le condizioni di quelli che tu chiami fazioni. poteva tener duro, ed invece non l’ha fatto.e ha fatto bene, perchè tarasco con lui avversario avrebbe raggiunto l’80%. E lui, insieme al Pdl, ha perso. ed è la seconda volta in dieci anni. e’ gia’ “vecchio” anche lui.
il punto è che lui, o chiunque, non può’ fare da solo; se vuol vincere deve scegliere: o solo o con i soli nomi.
Ma se non abbandona il pdl, farà la stessa fine.
P.s. ogni elezione è un momento a se: ho visto gente con 90 voti nel 2007 prenderne ora 300, e gente che ne prese 250 prenderne 70. 300 0 400 0 1000 voti sono una buona base, ma occorre il 50% + 1 per vincere; e con i ragazzini non vince nessuno.
Cominci a piacermi…. ora fai una buona analisi. A presto…
p.s. non hai detto chi sono…. ciao
Basta che lo so io! E sara’ sempre cosi’…
🙂
Vabbe’ Lenoci come vuoi….
OH, Leno’, sssssss… in silenzio ma hai saputo che fine hanno fatto Stellina, Di spiedro e Forlani??? Vanno ancora in giro a riempire la testa alle persone??? se li vedi digli di iniziare a travagliare. La prossima campagna elettorale è tra 5 anni…sssssss…
Dillo con delicatezza, potrebbero arrabbiarsi…. Ciao Lenò…
Gianfranco………un amico
Voglio rispondere all’utente Antonio Cuscito…
“Sesto partito su sedici in competizione. Quasi 500 voti, ovvero più di partiti consolidati come Idv, Sel, Fli, Api, Puglia prima di Tutto.
E’ questo è solo l’inizio per un movimento di ragazzi uniti al sottoscritto da una comune idea: se vuoi cambiare, devi metterci la faccia.”
Hai perfettamente ragione Antonio, ma io la tua faccia non l’ho vista tra i 256 candidati.
Forse perchè dopo la sconfitta alle primarie del 7 e 8 gennaio, hai pensato bene di non fare un’altra figuraccia, tipo come quella di 5 anni fa.
I Palagianesi hanno dimostrato che sanno votare, sia al primo che al secondo turno con una distacco minimo di 10 punti percentuali.Saranno tutti voti di Tarasco?
Buona parte si, ma il resto l’hanno fatto i candidati di Tarasco, quelli che a differenza tua hanno messo la faccia.
Ci vediamo tra 5 anni…