Antonio Tarasco: “Rispondo all’appello lanciato da Life circa la mia indisponibilità ad un confronto con Serra”

Antonio Tarasco: “Rispondo all’appello lanciato da Life circa la mia indisponibilità ad un confronto con Serra”

15 Maggio 2012 47 Di Life

Personalmente non ho alcun problema nel confrontarmi con chiunque, non solo perché ritengo che il confronto sia utile per allargare gli orizzonti, ma anche per il doveroso rispetto che si deve ai competitori.

Devo tuttavia farti rilevare che io, Serra e Cervellera, abbiamo già avuto due confronti televisivi e, come ho già avuto modo di dire, Serra non si è confrontato con me, ma ha preferito guardare al passato piuttosto che al futuro.

Io 55enne ho parlato della città che vorrei, lui 25enne ha parlato della passata amministrazione.

La richiesta di un ulteriore confronto appare strumentale e provocatoria. La differenza l’elettore deve farla sull’idea di città che propone Tarasco o su quella che propone Serra. Non esiste a mio avviso un “Tarasco contro Serra”, ma solo idee a confronto e su questo devo rilevare che il candidato Serra ha utilizzato poco e male il tempo a sua disposizione, intendendo, egli, guardare al passato e non fare nessuna proposta per il futuro.

Aggiungo che chi chiede un confronto deve saper dimostrare rispetto degli altri. Bene. In questa campagna elettorale, solo per fare alcuni esempi, Serra ha utilizzato una trentina di volte il sostantivo VERGOGNA, riferendosi a me ed alla mia coalizione. Tale atteggiamento è irriguardoso.

Serra ha utilizzato termini quali “sciacallo”, “battaglia”, “guerra”, come se la campagna elettorale fosse una gara di sproloqui ed offese.

E’ stato scritto e detto di me che agirei “sotto copertura”, che non sarei una persona libera ed autonoma, incapace di amministrare …… e potrei ancora continuare.

Con chi ha inteso avvelenare così una normale campagna elettorale, mi spiace, io non mi confronto, anche per la mia innata incapacità di concepire offese oltre che per il fastidio di ascoltarle.

Mai, infatti, in questi giorni ho pronunciato parole offensive nei confronti di alcuno, men che meno nei confronti di Serra. Ho proposto la mia idea per il futuro di Palagiano, l’ho fatto dopo essermi confrontato con altri soggetti politici importanti, l’ho fatto considerando il parere dei partiti che mi sostengono, l’ho fatto considerando importante il punto di vista di tutti.

Il mio programma, quello che ho scritto e detto, è la mia carta di identità, su queste basi chiedo il voto a tutti gli elettori e, mi farebbe onore raccogliere anche il tuo consenso.

Un grande abbraccio

Antonio Tarasco