Castellaneta: Rocco Loreto scende in campo e divide il PD

Castellaneta: Rocco Loreto scende in campo e divide il PD

5 Febbraio 2012 0 Di Life

fonte: http://pdlaterza.blogspot.com

Castellaneta– E’ partito lo scontro fratricida nel centrosinistra. L’entrata in scena ufficiale di Rocco Loreto ha dato il là a quella che nel voto comunale del 6 e 7 maggio, sarà la resa dei conti definitiva fra l’ex sindaco ed ex senatore e il PD castellanetano che fa capo ai consiglieri comunali Angelo Loreto e Luigi Notarfrancesco. Rocco Loreto ha accusato il suo ex partito di aver messo in campo “una politica che non puntava a sommare, ma solo a sottrarre e che è stata solo ad escludendum nei confronti della sua persona”; una strategia che, a suo dire ha svuotato il PD castellanetano di idee e soprattutto di consensi. Immediata è stata la replica del coordinatore sezionale Notarfrancesco che ha rinfacciato a Loreto “che la volontà di non tesserarsi al partito è stata solo sua ed a più riprese l’ex-senatore è stato anche invitato a partecipare alle primarie”.

Intanto questo week-end entrambe le coalizioni si presenteranno ufficialmente alla cittadinanza. Si parte sabato sera con il Patto per la Città che presenta nella nuova sede di Via San Francesco il candidato sindaco Giuseppe Rochira appoggiato da PD, SEL, IO SUD, PLI e un paio di liste civiche. Alla presentazione parteciparanno tutti i rappresentanti istituzionali del PD provinciale, oltre a quelli di SEL, PLI, IO SUD.
La risposta della lista “Castellaneta di nuovo grande” capeggiata da Rocco Loreto arriverà domenica mattina presso il Cine-Teatro Valentino. Padrino d’eccezione il sindaco di Bari Michele Emiliano, presidente regionale del PD, che darà il battesimo ad una coalizione composta da IDV, PSI, Verdi e varie liste civiche.
Le schermaglie sono appena iniziate…