assessore prudenza bommino 

L’ ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI

ORGANIZZA

 

Un corso d’informatica di base per soggetti svantaggiati e diversamente abili della durata di n. 5 giorni, destinato a un numero massimo di n. 10 tra soggetti svantaggiati in carico ai Servizi Sociali del Comune di Palagiano e cittadini diversamente abili senza limiti di età, residenti nel Comune di Palagiano.

 

Il Corso d’Informatica di base, – Progetto pilota promosso dall’Associazione “VITA VOLONTARI PER VOCAZIONE” in collaborazione con la società “3 A Informatica s.r.l.” – si pone come obiettivo quello di dare la possibilità di acquisire competenze lavorative per un eventuale futuro inserimento nel mondo del lavoro.

 E’ un’iniziativa volta a rinnovare i normali concetti di “sussidi” per un investimento di autonomia.

 

Il programma del corso prevede i seguenti argomenti:

  • Concetti di base di Microsoft Windows;
  • Uso del computer e gestione dei files;
  • Fogli elettronici e database (Microsoft Excel);
  • Reti Informatiche (Internet Explorer).

 

Il Corso si svolgerà da Lunedì 9 a Venerdì 13 settembre p.v., presso l’Istituto “ G.M. Sforza” di Palagiano.

Gli interessati, per inoltrare richiesta di partecipazione, potranno rivolgersi direttamente presso gli Uffici dei Servizi Sociali, siti in Via Adua dal Lunedi al Venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 11,00.

Dovranno, altresì presentare la seguente documentazione:

  • Certificato attestante la residenza del minore o del cittadino diversamente abile o autocertificazione;
  • Fotocopia di un documento d’identità valido di un genitore o di chi ne esercita la tutela – per i minori – e del disabile adulto.

*Si precisa che avranno precedenza i minori seguiti ed indicati dal nostro Servizio Sociale.*

Nel caso di richieste superiori al numero dei posti disponibili, per l’assegnazione degli stessi si terrà conto della data di presentazione della domanda all’ufficio di protocollo generale presso la sede centrale di questo Ente Comunale.

Chiunque decida successivamente di non partecipare al corso, dovrà presentare espressa rinuncia all’ufficio del Settore Servizi Sociali, pena l’esclusione da future analoghe iniziative.

 

L’ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI

 Avv. Prudenza Bommino

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento