Palagiano,  Scuola

Importante risultato sportivo dei nostri giovani atleti.

Gruppo Corsa Campestre1  Corsa Campestre2

In una splendida giornata invernale, nonostante il forte vento, è stata netta l’affermazione dei ragazzi della nostra scuola che insieme a tanti altri si sono cimentati con entusiasmo e divertimento nella corsa campestre per i Campionati Studenteschi A.S. 2015-2016.

Corsa Campestre1

Lo scorso 5 febbraio, nella già rodata location di Leporano appositamente attrezzata, il gruppo sportivo della Scuola Secondaria di 1° grado dell’Istituto Comprensivo “G. Rodari” di Palagiano, coordinato dai prof. Antonio Giannotta e Rosanna Cascone ha partecipato alla finale della fase provinciale di corsa campestre, conquistando il terzo posto e il passaggio alla fase regionale per la categoria cadetti con l’alunno Leonardo Monaco. Buoni anche i piazzamenti ottenuti dai suoi compagni di classe Rocco Mignozzi, Giordano Kabir e Capodiferro Gabriele. Inoltre nella categoria cadette si sono distinte Sara Solito, Chiarelli Camilla, mentre nella categoria ragazzi Losito Michele e nella categoria ragazze Veronica Carriero conquistando il 5 posto assoluto.

Corsa Campestre3

I ragazzi, opportunamente selezionati dai relativi insegnanti di Educazione Fisica, hanno perfezionato la loro preparazione nell’ambito del Progetto Sport di arricchimento Formativo del Centro Sportivo Scolastico, una struttura finalizzata all’organizzazione dell’attività sportiva pomeridiana, funzionante all’interno del nostro Istituto. I ragazzi e le ragazze, divisi nelle varie batterie per classi e genere, hanno percorso il tracciato sapientemente predisposto e differenziato per le varie classi, giungendo comunque, quasi tutti al traguardo, felici di aver completato la gara, ancorché stanchi per lo sforzo profuso. Sempre calorosa la partecipazione dei genitori che non hanno mai fatto mancare, con incitamenti ed applausi, il sostegno a tutti i partecipanti.

Gruppo Corsa Campestre

Al termine delle gare, subito le premiazioni con coppe e medaglie per i vincitori. Il prossimo appuntamento è per il 26\02\2016 per il Campionato Regionale di corsa campestre.
A tutti i giovani atleti ed ai loro docenti ha espresso il proprio apprezzamento e la propria gratitudine il Dirigente Scolastico prof. Preneste Anzolin.

La Referente Attività Motoria e Sport
Ins. Carmela Montemurro.

Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento