La giunta comunale di Palagiano comunica: “TIA,Non ci sara’ nessun aumento”

La giunta comunale di Palagiano comunica: “TIA,Non ci sara’ nessun aumento”

23 Giugno 2012 17 Di Life

La Giunta Comunale di Palagiano con la presenza del Sindaco Dr. Antonio Tarasco e degli assessori Michele Amatulli, Vito Cervellera, Maria Grazia Mellone, Rinaldo Orlando e Salvatore Petrocelli, ha approvato la TIA (tariffa di igiene ambientale) 2012 riconfermandola alla pari di quella prevista per l’anno 2011, senza alcun aumento per i cittadini, a differenza di chi sosteneva che la bolletta TIA 2012 sarebbe aumentata del 30 o 40% in conseguenza del nuovo contratto di appalto per la raccolta rifiuti con il sistema del porta a porta.

 

E’ stato possibile mantenere gli stessi costi, grazie a tutti i cittadini che nell’arco di pochi mesi, hanno consentito l’ottimo risultato del 41% al 31/05/2012 per la raccolta differenziata.

 

Per premiare l’impegno dei cittadini e per invitarli a continuare e migliorare la raccolta differenziata abbiamo ritenuto opportuno non aumentare il costo di tale servizio.

 

Invitiamo la cittadinanza a proseguire con attenzione e cura nel miglioramento della raccolta differenziata per raggiungere l’obiettivo imposto dalla legge di arrivare almeno al 65% entro il 31/12/2012 e per aumentare o mantenere tale percentuale negli anni successivi.

 

La città di Palagiano appartiene a tutti noi e ciascuno deve averne cura: insieme possiamo renderla più pulita, più vivibile e più bella.

 

Questo è tra gli obiettivi primari dell’Amministrazione Comunale che sicuramente si potrà raggiungere con l’impegno congiunto da parte dell’amministrazione, dei cittadini e della società che gestisce il servizio.

 

Alla Teknoservice abbiamo già chiesto di migliorare il servizio, in particolar modo quello dello spazzamento delle strade e della pulizia delle spiagge da Chiatona a Venti. 

 

 

Palagiano lì 23/06/2012

 

Il Sindaco  

 Dr. Antonio Tarasco

Gli Assessori

Michele Amatulli 

Vito Cervellera

Maria Grazia Mellone

Rinaldo Orlando

  Salvatore Petrocelli