Carissimi amici, vi segnalo un’importante evento dal nome L’arte Graficamente, probabilmente l’ultima mostra di grafica inaugurata giorno 30 maggio presso la succursale dell’istituto M. Perrone di Castellaneta .
Dico ultima mostra perché il corso di grafica in questa scuola sta “morendo” e non per colpa di noi docenti, ma per colpa di tutta l’organizzazione scolastica!

Questa iniziativa non rientra in un progetto, ma è nata in itinere allo svolgimento della programmazione didattica , dopo aver riscontrato buoni risultati nella produzione degli elaborati grafici degli allievi delle classi II, III, e V di Grafica.
Noi professori precari di Disegno Grafico, Fotografia, e Comunicazione Visiva abbiamo lavorato per questa iniziativa anche in ore eccedenti all’orario scolastico gratuitamente solo perchè crediamo nelle capacità dei nostri studenti, crediamo che eventi del genere arricchiscano , stimolino e sopratutto gratifichino sia noi che i nostri ragazzi .
Questa mostra è una raccolta di disegni, manifesti pubblicitari e fotografie allestita nell’ex Convento di S. Domenico (attuale succursale M.Perrone),un antica struttura del V secolo d.C. inserita nel contesto storico-artistico di Castellaneta sita in via Municipio ,29.

L’invito è rivolto a tutti gli studenti di tutte le età e a tutti coloro che apprezzeranno questa iniziativa!
La manifestazione sarà aperta dal giorno 30 maggio al 10 giugno, dal lunedì al sabato tranne i festivi .

Grazie per la vostra partecipazione, prof.ssa Antonella Nicolini.

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento