LE FIGURACCE NON FINISCONO MAI!

28 Maggio 2013 10 Di Life

539188_541283969236889_295710425_n

 

Piovono come grandine le dimissioni-lampo del consigliere Carmine Montemurro sulla giunta di governo.

Peraltro, questo importante atto non è che l’ennesima “tegola sulla testa” del primo cittadino.

L’amministrazione infatti, a nostro parere, perde una persona perbene ed un consigliere che si è sempre distinto per trasparenza e correttezza, anche verso l’opposizione.

Il consigliere Montemurro non ha mancato di sottolineare, nella sua lettera di dimissioni, il “fallimento” del progetto politico costruito intorno a Tarasco e soprattutto come l’amministrazione sia condizionata da pesanti pressioni interne ed esterne al palazzo.

Al consigliere Montemurro tutto il nostro rispetto per questa scelta coraggiosa, dato che ha messo per iscritto ed esplicitato ciò che, diciamocelo chiaramente, in tanti pensano ma nessuno dice!

Al sindaco, invece, chiediamo una seria riflessione in merito ai tanti scivoloni della sua amministrazione a solo un anno di governo.

Si renda  conto che atti come questo, anche se si vogliono minimizzare per ovvia convenienza politica, rappresentano uno smacco enorme per chi si era proposto come pacificatore e garante di tutte le forze politiche che lo sostenevano solo un anno fa…e che oggi ognuno di noi palagianesi vede in lotta tutti contro tutti.

Non riusciamo infatti a comprendere cosa possa presentare ai cittadini che un anno fa lo hanno eletto in termini di realizzazioni concrete se non beghe, walzer di assessori in giunta (peraltro, come da lui stesso dichiarato, alcuni dei quali “ad personam” a consiglieri evidentemente ritenuti meritevoli di qualcosa!) e lo stallo totale nella risoluzione di tante problematiche che attanagliano il nostro paese.

Ci auguriamo ancora una volta che la dignità ed il buonsenso prevalgano sulla voglia di rimanere incollati alla sedia.

Amministrare non vuol dire fregiarsi del titolo di Sindaco….vuol dire risolvere le problematiche della propria comunità, vuol dire fare.

 

    I CONSIGLIERI

FRACESCO MANCINI-

ALDO MARANGIONE-

FRANCESCO CARUCCI-

CICCIO SERRA