Castellaneta,  Provincia

Natale nella città del Mito a Castellaneta

Natale nella città del Mito 2015

CASTELLANETA – “Natale nella città del Mito” è l’iniziativa che l’associazione Uni.Com.Art. di Castellaneta, con la collaborazione del Comune di Castellaneta e della Confcommercio, organizza nelle due domeniche antecedenti al Natale, il 13 e il 20 dicembre 2015.

Il 13 dicembre la serata è dedicata all’enogastronomia e all’artigianato locale: una festa per tutti i sensi perché si può ascoltare e poi ammirare, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda.

I visitatori possono passeggiare nel centro della città, su via Roma e traverse, fra i gazebo per gustare i profumi e i colori del Natale, tra decorazioni tradizionali, prodotti di puro artigianato, oggetti per la casa, candele e prodotti tipici.

Sono presenti oltretutto laboratori artistici in cui gli artigiani creano direttamente sul posto alcune delle loro opere facendo rivivere gli antichi mestieri e le tradizioni. Per riscaldare anima e corpo non manca un’area tutta dedicata alla gastronomia, con cioccolata calda, caldarroste e vin brulé, panini con salsiccia, panzerotti, pettole, focacce, crepes dolci e salate, oltre alla mescita di ottimi vini.

Le attività commerciali restano aperte per ammirare le splendide vetrine natalizie che in questo periodo impreziosiscono le vie delle città con vere e proprie scenografie dettagliate e ricche di giochi di luce, cristalli, paesaggi innevati: un vero e proprio piacere per la vista e per fare lo shopping natalizio.

La domenica successiva, il 20 dicembre, il villaggio di Babbo Natale allieterà grandi e piccini con dolci sorprese per le strade di Castellaneta, oltre alla presenza di stand artigianali.

Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento