Stasera è teatro…e non solo.

Terzo ed ultimo evento: domenica 5 agosto Palagiano e Luce&Sale si vestono di cinema. Un cinema all’aperto, come non capitava dai primi anni Novanta, quando i ragazzini palagianesi potevano fruire di fresco e film nella vecchia Arena nei pressi del non più esistente mercato coperto. Protagonisti della serata otto cortometraggi d’Autore che vanno dall’internazionalismo di un corto come “Il compleanno di Sofia” ai colori del Salento di “Poppitu”.

Palagiano in corto, questo il nome dell’evento, nasce nel 2009 come Palagianesi in corto da un’idea di Massimiliano Granata. Negli anni l’evento si è trasformato dando un taglio sempre più nazionale ai corti selezionati.

Quest’anno Luce&Sale ha ottenuto il patrocinio della Apulia Film Commission, la Fondazione che si occupa di incentivare la cultura cinematografica nella nostra regione valorizzandone al tempo stesso il territorio e le tradizioni.

La serata diventa occasione interessante sia per i cultori del genere del cortometraggio sia per i neofiti, che avranno l’occasione di gustare le diverse tematiche presenti. Luce&Sale aspetta i palagianesi … e non solo domenica 3 agosto presso le Opere parrocchiali “Don Giovanni Pulignano”.

Apertura cancelli ore 20.30, ingresso GRATUITO.

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

2 pensiero su “Palagiano in corto…”

Lascia un commento