Palagianello,  Palagiano,  Politica,  Provincia,  UDC

Richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale per manifestare il dissenso all’accorpamento dell’Istituto Sforza.

 

 Il sottoscritto Amatulli Michele in qualità di Consigliere Comunale e capogruppo dell’unione di centro

PREMESSO

 

che l’Istituto Sforza è l’unica scuola secondaria superiore presente a Palagiano;

che finalmente quest’anno dopo aver atteso per tanti anni è stata consegnata la nuova scuola, questo a partire dal prossimo anno scolastico sicuramente sarà motivo di crescita della popolazione scolastica visto che quest’anno anche senza la nuova sede si sono formate quattro prime classi con 70 nuove iscrizioni;

 

Considerato

     

che non possiamo esimerci dal manifestare il ns. Dissenso all’accorpamento dell’Istituto Sforza all’Istituto Tecnico Agrario “Mondelli” di Massafra visto che lo Sforza ha una popolazione scolastica di 480 alunni (23 classi) e il Mondelli ne ha 250 (14 classi)

TUTTO CIO’ PREMESSO E CONSIDERATO

si chiede l’immediata convocazione del CONSIGLIO COMUNALE DI PALAGIANO

   

ai sensi dell’articolo 43 comma 6 del regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale.

 

Lo stesso consiglio comunale se possibile è opportuno che sia allargato al Consiglio Comunale di Palagianello visto che la succursale dell Sforza sarà accorpata al Mauro Perrone di Castellaneta che già oggi conta una popolazione scolastica superiore a quella prevista dalle linee guida regionali e all’assessore alla pubblica istruzione della Provincia di Taranto.

 

 

 

Palagiano lì 17/12/2011

 

                                               Michele Amatulli

                                               Consigliere comunale

Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento