Agricoltura

TERRA MADRE nei Luoghi del Mito

“nuovo modello economico , agricolo, alimentare e culturale

 

Cosa significa nuovo modello economico? Educare al gusto? E’ possibile formare e informare le nostre piccole comunità su queste tematiche che, mai come oggi, sono al centro dell’attenzione pubblica internazionale? Cosa possiamo fare per far crescere una nuova cultura legata alla produzione del cibo?

Questi saranno i temi affrontati dal 25 al 29 Ottobre a Torino c/o il Lingotto Fiere durante il Congresso Internazionale di Slow Food : “TERRA MADRE” – evento biennale che già dal 2004 accompagna lo storico “Salone del Gusto” e che quest’anno conterà 5000 delegati che arriveranno da tutto il mondo.

Su questi stessi temi ci si interrogherà Lunedì 22 Ottobre ore 18.00 c/o Palazzo Marchesale di Laterza durante il convegno: TERRA MADRE: un nuovo modello economico , agricolo, alimentare e culturale ultimo appuntamento dell’evento TERRA MADRE nei Luoghi del Mito ideato e a cura di Morena Tamborrino (Artista) e Salvatore Pulimeno (Fiduciario della Condotta Mare e Gravine) con il sostegno del Comune di Laterza, GAL “Luoghi del Mito”, Associazione Internazionale dei Pugliesi nel Mondo, Officine Culturali Arthemisia, Trisma Coop.

 

Relatori del convegno:

Gianfranco Lopane – Sindaco del Comune Laterza

Marcello Longo – Capo delegazione Puglia Terra Madre e responsabile dei Presìdi Slow Food

Paolo Nigro – Presidente Gal “Luoghi del Mito”

Enzo Santoro – Responsabile Commerciale O.P.Jonica

Giuseppe Cuscito – Presidente Ass.ne Internazionale “Pugliesi nel Mondo”

Roberto Barberio- Presidente Masserie Didattiche Grande Salento

Mimma Stano – Ass. allo Sviluppo Economico del Comune di Laterza (moderatrice)

 

Al convegno seguirà l’ inaugurazione della mostra fotografica:“Attraversami il cuore: viaggio sentimentale dalla Murgia al Tibetdi Francesca Zito e Guido Galante.

La mostra sarà aperta al pubblico nei giorni 26-27-28 Ottobre dalle ore 20.00 alle 22.00.

Per prenotazioni nei giorni a seguire chiamare: Nicola 333 5726138 – Domenica 347 6730441

seguirà degustazione di vini, frutta biologica e dolci tipici gentilmente offerti dai produttori locali – ingresso libero

Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento