Tra incompetenze e conflitti d’interesse…

Tra incompetenze e conflitti d’interesse…

15 Gennaio 2014 0 Di Life

azione civile

Da quanti anni si stronbazza di un PIP già pronto… già approvato e che … arriva lo sviluppo e l’occupazione? Tanti, troppi! E perchè non si approva? Perchè sono tanti gli interessi particolari: sin dall’inizio, da quando,cioè, per poter “accontentare” molti (di maggioranza ed opposizione) a fronte della giusta estensione progettata dai tecnici incaricati, la Giunta Ressa lo fece ampliare da 22 sino a 40 ettari! Il modo migliore, tra l’altro, per farlo bocciare!

 

D’altra parte, uno dei punti forti della campagna elettorale del Sindaco Tarasco riguardava proprio l’approvazione del Piano d’Insediamento Produttivo (PIP),  già adottato dalla precedente Amministrazione. All’indomani dell’elezione però, si scopre che lo stesso Piano non potrà mai essere approvato in via definitiva dall’attuale maggioranza a causa di una serie di conflitti d’interessi di parte dei componenti di maggioranza del Consiglio Comunale i quali, per il fatto stesso di avere interessi personali, per legge non possono partecipare al voto: sicchè, la maggioranza, non potrà mai garantire  il numero legale necessario per l’approvazione del Piano.

 

Questo è già accaduto nel Consiglio Comunale del 26/11/2013 quando, il relativo punto all’ordine del giorno (“Controdeduzioni alle osservazioni…..) non venne messo ai voti, proprio per mancanza di numero legale!

 

Una maggioranza degna di questo nome , deve essere in grado di garantire  l’approvazione di punti tanto di ordinaria quanto di straordinaria amministrazione.

Come è noto a tutti invece, quest’amministrazione non è in grado di assolvere a tale compito e l’ennesima dimostrazione ne è proprio la mancata  approvazione di un punto che potrebbe segnare (dopo tanta inutile e stupida propaganda) un’importante svolta per il nostro paese..

 

Ora vorremmo sapere dal Sindaco Tarasco, come ha intenzione di risolvere   questo urgente  problema?

Forse coma già successo per la nomina dei sindaci revisori? Aprendo il “calcio mercato” per acquistare qualche voto in Consiglio  in cambio di…?

E quest’amministrazione pensa di reggersi (ed affrontare i gravissimi problemi del paese) per altri tre anni con simili indecenze e compromessi deleteri per sopravvivere?

 

Sindaco, Azione Civile e Rifondazione Comunista  ti propongono l’unica soluzione seria e politicamente corretta e che non comporta alcun “acquisto” sottobanco: RIMUOVERE I CONFLITTI D’INTERESSE!

 

Come? E’ sicuramente più semplice di quello che immagini: I CONSIGLIERI Nardelli e Mellone DOVRANNO DIMETTERSI!

A dirla tutta, questi conflitti non si sarebbero nemmeno dovuti venire a creare in quanto, conoscendo il tuo programma elettorale, non ci si sarebbe dovuti affatto candidare…ma sicuramente sarà stata una svista!

 

Non dovrai preoccuparti più di tanto, caro Sindaco, anche perchè la consigliere Mellone ha più volte citato, facendone fonte d’ispirazione, in consiglio comunale ed in altre sedi l’art. 54 della Costituzione Italiana che recita testualmente: “I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge”, per cui, sarà un onore per lei adempiere al suo dovere e dimettersi lasciando il posto ad una persona scevra da conflitti di vario tipo e che sicuramente gode della Sua stima e che consentirà la rapida approvazione del PIP.

 

Non ci si dovrà nemmeno preoccupare del problema tanto a cuore della “rappresentanza” in quanto, la differenza di voti è minima e pensa, non dovrà nemmeno essere costretta a tornare a sparlare dell’amministrazione per essere stata ri- defenetrata, in quanto degnamente sostituita!

Sig. Sindaco, Amministrazione, Sig.ra Mellone, Dott. Nardelli, il PIP è un opportunità per Palagiano che non potete ignorare!

 

È giusto che i cittadini sappiano che quest’amministrazione, in punti cruciali come lo sviluppo urbanistico (PIP) e il riordino urbanistico (PUG), vive uno stato di stallo totale che non potrà essere risolto se non con la rimozione dei conflitti d’interesse che hanno, come unica soluzione le dimissioni dei consiglieri in conflitto e, qualsiasi promessa fatta, sarà solo un’ennesima presa per i fondelli inflitta ai cittadini.

GIA’ 20 MESI SONO TRASCORSI INUTILMENTE ANZI, ARRECANDO ULTERIORI DANNI AI CITTADIN! Questa è un’amministrazione non solo incapace, ma anche piena di conflitti d’interesse per cui, o li risolve rapidamente  e garantisce l’attuazione del programma, O TOLGA RAPIDAMENTE IL DISTURBO!