Volantino 28.5

 

LA SINISTRA ENTRA NEL PARLAMENTO EUROPEO!

 

La Lista “L’altra Europa per Tsipras” supera l’indecente sbarramento posto nella legge elettorale e, con il 4,03% dei consensi ed 1.108.457 di voti, diventa la sesta forza politica in Italia, unica forza della sinistra radicata in Italia e che sarà rappresentata in Europa da 3 europarlamentari, tra cui la pugliese Eleonora FORENZA, giovane ricercatrice precaria.

 

Un risultato tanto più importante, in quanto conquistato solo con il sacrificio e la mobilitazione di centinaia di volontari,  in una condizione disperante, senza un soldo, la censura mediatica (che pone, ormai, un grave problema di democrazia!) ed il solito ricatto del voto utile!

 

I 3 europarlamentari italiani andranno a rafforzare il gruppo della Sinistra Europea che aveva indicato in Alexis Tsipras il proprio candidato Presidente e che, con i suoi 50 rappresentanti nel Parlamento Europeo,  è diventata la quinta forza politica in Europa, che si impegnerà a pieno titolo nella lotta contro l’austerità e le larghe intese.

 

Una forza parlamentare che, come ha dichiarato Alexis Tsipras, si batterà “per ricostruire l’Europa dal basso, coerenti con gli impegni presi in campagna elettorale e con il nostro programma comune. Insieme faremo argine alle forze dei populismi reazionari, delle forze neofasciste e neonaziste, contro la xenofobia e ogni forma di razzismo. Insieme combatteremo le politiche neoliberiste che distruggono i diritti e la dignità dei popoli europei. Insieme ci batteremo per un’Europa democratica, solidale, di giustizia sociale e di pace.”

A partire da questo risultato è possibile oggi anche  in Italia costruire una aggregazione della Sinistra, per dare voce a chi è schiacciato dalla crisi e per costruire una speranza di cambiamento che unisca la libertà e la giustizia sociale. Per contrastare il programma del governo Renzi che, al di là dello “specchietto per le allodole”  degli 80 euro, porta avanti  politiche specificatamente di destra!  Oggi la sinistra comincia da 4!

 

Anche a Palagiano il Comitato per la Lista Tsipras darà il  suo contributo alla costruzione  di un soggetto unitario della Sinistra, capace di determinare una seria e decisa svolta politica.

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento